**Posizione e Missione**
L'incaricato del Controllo Qualità si riporta al Responsabile Operazioni ed coordina le attività di Qualità Fornitori, Qualità di Prodotto (ad es. controlli dimensionali, certificazione e processi speciali, i controlli non distruttivi) interfacciandosi con le opportune funzioni aziendali nello svolgimento delle sue attività (Produzione, Ingegneria di Produzione).
È parte integrante del ruolo anche la Gestione del Sistema Qualità, in coerenza e accordo con le direttive della Capogruppo.
**Responsabilità**
Gestione del sistema qualità (manuali, procedure, istruzioni) in conformità alla ISO 9001
Definizione delle strategie di QC
Monitoraggio delle performance di Qualità dei fornitori
Gestione dei reclami
Gestione strumenti di misura (taratura periodiche)
Garantire il rispetto dei programmi di produzione per quanto concerne la parte di sua competenza/responsabilità, pianificare e rispettare i budget assegnati (per es. costi operativi) e dovrà predisporre/proporre un piano investimenti per area di sua competenza.
**Competenze Tecniche, Qualifiche e Esperienza Professionale**
Laurea in Ingegneria (Meccanica, Gestionale o della produzione industriale)
5-10 anni di esperienza nel ruolo
Conoscenza principi della qualità – ISO 9001 – gestione delle non conformità
Poterosa conoscenza ed esperienza in ambito di Lean manufacturing, TQM, tool di qualità in ambito WCM (world class manufacturing)
**Valori dell'azienda**
Noi sostieniamo la parità di genere e promuoviamo un ambiente equo ed inclusivo. Accogliamo candidature da qualsiasi persona indipendentemente dal background di provenienza, riconoscendo il valore della diversità nel nostro contesto lavorativo. Il nostro processo di selezione si basa sul principio base di favorire l'uguaglianza professionale promuovendo principi di non discriminazione basati sul genere, età, etnia, nazionalità, disabilità, religione, orientamento sessuale, stato civile ed appartenenza o meno a organizzazioni sindacali o politiche.