Descrizione della posizione:
L'IMPIEGATO TECNICO DOCUMENTATION SPECIALIST si occuperà della gestione e della redazione del Dossier Documentale di Progetto, assicurando la conformità ai requisiti del sistema qualità aziendale e agli accordi con i clienti.
Principali responsabilità:
* Costruire e gestire il Dossier Documentale di Progetto, raccogliendo, stampando e archiviando i documenti in formato digitale e/o cartaceo.
* Controllare la coerenza del dossier rispetto ai requisiti aziendali e alle specifiche contrattuali.
* Redigere il dossier documentale di progetto in tutte le sue sezioni, inclusa la preparazione del manuale d'uso.
* Verificare la correttezza e completezza del dossier prima della consegna.
* Reperire e archiviare la documentazione interna ed esterna, come i certificati dei materiali.
* Preparare e organizzare il dossier cartaceo da consegnare al cliente.
* Fornire supporto all'ufficio tecnico per la verifica della material declaration.
* Collaborare con l'ufficio assistenza e/o tecnico per il reperimento dei certificati dei materiali.
* Distribuire alla produzione i documenti emessi dall'ufficio tecnico, quando necessario.
* Supervisionare e, se richiesto, coordinare le attività di altri addetti alla documentazione.
Requisiti:
* Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico.
* Esperienza, seppur minima, nella gestione documentale in ambito tecnico.
* Conoscenza dei sistemi di gestione della documentazione tecnica e delle normative di qualità.
* Capacità di lavorare in team e di rispettare le scadenze.
* Precisione, attenzione ai dettagli e capacità di organizzazione.
* Buona conoscenza degli strumenti informatici e del pacchetto Office.