Tinexta Cyber è il polo Italiano della cyber security, con un focus sui temi della sicurezza digitale, forti competenze verticali e soluzioni custom. Corvallis, Yoroi e Swascan sono le società che formano Tinexta Cyber. Grazie ai nostri servizi, interamente basati in Italia, nel rispetto della compliance EU su data residency, data protection e GDPR, garantiamo una transizione sicura nella trasformazione digitale delle aziende clienti e del sistema Paese. Rendiamo accessibili i servizi di cyber security nei Financial Services, per le Telco e per le PMI, nel settore Pubblico e Professional, per colmare il gap di sicurezza che ancora oggi caratterizza questo segmento importante del sistema produttivo. Offriamo servizi di assessment e advisory per la cyber security. Ci occupiamo del design, dello sviluppo e dell’implementazione delle soluzioni. Ne seguiamo il monitoring e il management per conto dei clienti e interveniamo per anticipare, bloccare e risolvere situazioni di rischio, garantendo le condizioni di business continuity e contribuendo a dare forma e sostanza a organizzazioni cyber-resilient. Tinexta Cyber è il polo cyber di Tinexta SpA, Gruppo industriale che offre soluzioni innovative per la trasformazione digitale e la crescita di imprese, professionisti, istituzioni. È quotato all'Euronext STAR Milan con un solido azionista di riferimento istituzionale e inserito nell'indice europeo Tech Leader come azienda tech ad alto tasso di crescita. Basata in Italia e presente in 12 Paesi tra Europa e America Latina con oltre 2.500 dipendenti, Tinexta è attiva nei settori strategici del Digital Trust, Cyber Security e Business Innovation. Posizione: Si ricerca un IT Team Leader da inserire nel gruppo di lavoro che gestisce attività progettuali sui principali clienti in ambito bancario. Dovrà possedere un’esperienza consolidata, più di 3 anni nella conduzione di progetti complessi nel contesto bancario o finanziario per supportare il coordinamento, la gestione e il monitoraggio di interventi progettuali caratterizzati da forte trasversalità e che coinvolgono molte funzioni aziendali, gestendole in tutte le sue caratteristiche e fasi evolutive di progetto: avvio, pianificazione, monitoraggio e controllo, chiusura. Requisiti: Ottima conoscenza dei processi IT e di produzione del software Conoscenze tecniche in Cobol, CICS, DB2 Capacità di collaborazione e doti relazionali Capacità di raggiungimento degli obiettivi di team e/o personali Capacità di sintesi e analisi dei dati finalizzato alla preparazione ed esposizione di presentazioni efficaci sia verso i livelli operativi che verso gli stakeholder executive Gestione del tempo e delle priorità Altre informazioni: Sede di lavoro: preferenziale Lecce, ma si valutano anche candidature a distanza. J-18808-Ljbffr