Siamo alla ricerca di un/una Mobile Developer da inserire nel team Digital Channel & Document Management dell’area Customer Delivery. L’unità Digital Channel & Document Management ha la responsabilità dell'evoluzione dei diversi canali di contatto a livello Globale e cross business line (Portali Web, App mobile, Contact Center, Virtual Assistant/Bot, sistemi di Document Management). Nell’ambito della gestione delle applicazioni Mobile di Enel rivolte all’end user siamo alla ricerca di una persona che abbia voglia di partecipare attivamente alla progettazione e allo sviluppo di soluzioni, con forte spinta all’innovazione e al miglioramento della Customer Experience dei nostri touch point digitali. Ci sarà l’opportunità di seguire durante l’intero ciclo di vita dei progetti dalla fase iniziale di assessment e ricerca fino al rilascio finale e collaborare quotidianamente con il team interno e fornitori esterni. Gli sviluppi sono gestiti in modalità Agile e coinvolgono team multidisciplinari comprendenti anche fornitori esterni. Caratteristiche peculiari del team sono il training interno, l'ottimizzazione delle attività e la continua innovazione dei processi e tecnologie. Cerchiamo persone appassionate, sognatrici e visionarie per affrontare insieme a noi la sfida della transizione energetica. Se cerchi un ambiente stimolante, internazionale, complesso e continuamente in evoluzione, unisciti a noi Cosa farai Supporterai il team di Solution e Technical Architect nella redazione della documentazione tecnica e nella progettazione della soluzione tecnica Sarai direttamente responsabile della progettazione e sviluppo del codice relativo ai componenti da implementare assegnati Collaborerai nel coordinamento dei fornitori per l’intero ciclo di sviluppo del software Lavorerai con il DEV Team contribuendo alla fase di disegno tecnico, sviluppo e test delle soluzioni tecniche Cosa cerchiamo in te I requisiti necessari per ricoprire la posizione sono: Laurea o diploma in ambito tecnico Buona conoscenza della lingua inglese Ottima conoscenze dei linguaggi di sviluppo Java per Android e/o Swift e/o Objective C. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza del framework di developmet cross – platform FLUTTER Conoscenza e padronanza dei concetti metodologici della progettazione e del ciclo di vita del software con particolare riferimento alla programmazione OOP (Object Oriented Programming) Conoscenze degli ambienti di sviluppo Eclipse, Android Studio, XCode e/o Microsoft Visual Studio Conoscenza delle metodologie Agile (Scrum) Conoscenza degli strumenti di versioning e continouos Integration & Development (Git, Maven, ecc). Costituisce titolo preferenziale la conoscenza dei moduli della suite Atalassian Conoscenza delle migliori pratiche di progettazione dell'interfaccia utente (UX/UI design) Conoscenza del linguaggio di programmazione Java (J2EE) Conoscenza di framework Enterprise di back-end (Spring, Hibernate) Ottima conoscenza dei protocolli REST e SOAP Buona conoscenza dei principali linguaggi di front-end: HTML5, CSS3, Javascript, jQuery, Bootstrap, Ajax, REST, JSON, XML Conoscenza degli application server (Tomcat, Oracle Weblogic, JBoss) Conoscenza dei principali Database: Oracle, Postgres, Redis Esperienza maturata di circa 4-8 anni in ruoli similari e su progetti di sviluppo di APP Native, ma anche Ibride, caratterizzate da integrazione con sistemi Enterprise Esperienza diretta su agile software development methodology Skills richieste: Proattività e curiosità Autonomia e orientamento al risultato Propensione al lavoro di squadra Capacità di multi-tasking e problem solving Buone capacità relazionali e di coordinamento Costituiscono un plus: Conoscenza della lingua spagnola Conoscenza ed esperienze di progetti sviluppati su PaaS Heroku Conoscenza dei tool di Continuous Integration della suite Atalassian Acquisizione di certificazioni in ambito Agile (Scrum) Cosa offriamo Contratto di lavoro full-time a tempo indeterminato Possibilità di lavoro flessibile e da remoto in accordo alle esigenze organizzative Percorsi di sviluppo e empowerment personale Assicurazione sanitaria e fondo pensione integrativo Un ottimo welfare aziendale con tanti vantaggi e per un miglior bilanciamento famiglia-lavoro (sostegno alla genitorialità, asili nido, congedi parentali extra) Benefit con offerte e convenzioni dedicate (viaggi, sport, cultura etc.) Sede di lavoro: Napoli, Roma, Milano Diversità, equità, inclusione e processo di selezione Questa opportunità è aperta a tutti i candidati e le candidate: promuoviamo e garantiamo condizioni di parità di genere e creiamo un ambiente di lavoro inclusivo, equo e rispettoso, affinché ognuno ogni persona possa esprimere il proprio potenziale e partecipare alla creazione di valore tangibile. Il nostro processo di selezione è personalizzato per ogni ruolo e include un colloquio con il nostro team di recruiting e un incontro con i nostri colleghi e colleghe della business line. Se sei in linea con la Job Description, il team di recruiting ti contatterà, fornendoti ulteriori informazioni sul processo di selezione. Cerchiamo persone che incarnino i nostri valori: Fiducia, Rispetto, Innovazione, Proattività e Flessibilità. Sei pronto/a a fare la differenza e crescere con noi? Candidati ora e unisciti a noi per guidare la transizione energetica all'interno del team di Digital Channel & Document Management Chi siamo Siamo un’azienda leader globale nella generazione elettrica e nella distribuzione e vendita dell’energia, e il più grande operatore privato di rinnovabili, grazie ai nostri impianti eolici, idroelettrici, fotovoltaici e geotermici. Produciamo, distribuiamo e vendiamo energia in 28 Paesi del mondo tra Europa, Americhe, Africa, Asia e Oceania, lavorando nel rispetto e per la valorizzazione di territori, comunità locali e clienti. Lavoriamo per garantire reti elettriche sempre più efficienti, resilienti e digitalizzate e un’elevata qualità dei servizi, gestendo 1,9 milioni di chilometri di rete e investendo in tecnologie di accumulo che integrano la produzione rinnovabile, stabilizzano il sistema elettrico e consentono di gestire l'intermittenza delle fonti rinnovabili. Innovazione e sostenibilità sono parte del nostro Piano Strategico: investiamo in nuove tecnologie e nuovi modi di realizzare e gestire gli impianti, le reti e i servizi dedicati ai clienti, incoraggiandoli verso un uso più consapevole dell’energia. Con una capacità istallata di oltre 87 GW di cui 62 da fonte rinnovabile e 60 milioni di clienti nel mondo, lavoriamo per una transizione energetica giusta e l’elettrificazione pulita, grazie anche ai nostri servizi di mobilità elettrica, accessibili e affidabili con una rete di circa 26.200 punti di ricarica pubblici. Curioso/a di noi? Esplora qui www.enel.com Il presente annuncio è rivolto a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi del D.Lgs. n. 198/2006, art. 27 J-18808-Ljbffr