Fincantieri è uno dei principali complessi cantieristici al mondo, l’unico attivo in tutti i settori della navalmeccanica ad alta tecnologia. È leader nella realizzazione e trasformazione di unità da crociera, militari e offshore nei comparti oil & gas ed eolico, oltre che nella produzione di sistemi e componenti, nell’offerta di servizi post-vendita e nelle soluzioni di arredamento navale. Grazie alle capacità sviluppate nella gestione di progetti complessi il Gruppo vanta referenze di eccellenza nelle infrastrutture, ed è operatore di riferimento nel digitale e nella cybersecurity, nell’elettronica e sistemistica avanzata. Con oltre 230 anni di storia e più di 7.000 navi costruite, Fincantieri mantiene il proprio know-how e i centri direzionali in Italia, dove impiega 10.000 dipendenti e attiva circa 90.000 posti di lavoro, che raddoppiano su scala mondiale in virtù di una rete produttiva di 18 stabilimenti in tre continenti e oltre 21.000 lavoratori diretti.
Il gruppo Manpower, in collaborazione con Fincantieri, cerca, per la sede produttiva di Monfalcone, un Supervisore di manutenzione su impianti di stoccaggio e rete di distribuzione di gas tecnici.
All’interno dell’Ente Servizi e Impianti, l’Officina Manutenzione e Servizi si occupa delle attività di manutenzione preventiva e correttiva dello Stabilimento di Monfalcone.
Nell’Officina Manutenzione il Supervisore ha il principale compito di coordinare e controllare le attività affidate al personale interno addetto alla manodopera o a ditte appaltatrici.
Responsabilità:
1. Coordinare la manutenzione degli impianti di stoccaggio e della rete di distribuzione dei gas tecnici dello stabilimento (metano, acetilene, ossigeno, azoto, argon, aria compressa), supervisionando le scorte al fine di gestirne l’approvvigionamento;
2. Organizzare l’apertura e la chiusura degli impianti in funzione delle richieste della produzione;
3. Verificare nel corso della manutenzione il rispetto delle normative in materia di Sicurezza e Ambiente;
4. Pianificare e supervisionare le attività periodiche di verifica degli impianti di distribuzione svolte dagli Enti di controllo;
5. Presidiare la registrazione delle attività di manutenzione effettuate sia da manodopera interna sia dalle ditte in appalto;
6. Emettere RdA e comprovanti per le attività di manutenzione.
Requisiti:
1. Diploma di Istituto superiore ad indirizzo tecnico;
2. Competenze di base in:
1. Gestione di impianti di distribuzione gas tecnici e conoscenza della relativa documentazione e delle prescrizioni legislative ad essi applicabili;
2. Elettronica e automazione;
3. Meccanica;
3. Gradita esperienza di gestione dei rapporti con ditte terze (pianificazione e supervisione delle attività, gestione offerte e ordini).
Si offre inserimento diretto in Azienda, CCNL Metalmeccanico Industria; è richiesta la disponibilità a lavorare su TURNI e a rotazione nel Week End. RAL commisurata all'esperienza.
#J-18808-Ljbffr