La filiale Manpower di Trezzo sull'Adda ricerca, per azienda cliente operante nel settore automotive, un SUPERVISOR.
La persona si occuperà di:
1. Garantire la realizzazione del programma di produzione, perseguendo gli obiettivi e gli standard di riferimento (sicurezza, salute e ambiente, efficienza, cadenza, qualità, ecc.), coordinando le attività degli assegnati ed interagendo con Production manager e con le altre figure di riferimento (qualità, T&M, RSPP, Manutenzione, Logistica) nel rispetto dei piani e delle procedure aziendali
2. Preparare piano di produzione garantendone lo sviluppo coordinando i team leader di riferimento. Programmare e coordinare l’attività settimanale delle aree di sua competenza, bilancia le risorse tra le aree produttive d’accordo con i colleghi supervisor e il responsabile di produzione.
3. Monitorare il raggiungimento degli obiettivi di efficienza e di produttività condivisi con team leader.
Attività ed aree di responsabilità
4. Supporta il team leader nella risoluzione delle problematiche e si assicura che abbia tutte le risorse necessarie al raggiungimento del piano di produzione. Condivide ed attua le risoluzioni che emergono dai turni, seguendo le indicazioni espresse sulle lavagne in turno.
5. Si interfaccia con customer engineer di qualità affinché vengano risolti o coordinate questioni legate al processo che non siano state risolte tra team leader e auditor di processo. Si assicura che le indicazioni che arrivano dal cliente siano affrontate in linea e messe in atto le dovute azioni.
6. Coordina con il pianificatore di produzione la pianificazione settimanale, tenendo conto degli extra. Si interfaccia con i planner in caso di problematiche legate al materiale.
7. Valuta le performance settimanali di efficienza, assenteismo, kpi qualitativi dei reparti produttivi e si coordina con il responsabile di produzione per eventuali altri interventi.
8. Coordina con altri supervisor e responsabile di produzione le priorità delle richieste di intervento della manutenzione.
9. Compila e gestisce files di andamento produttivo quali PO, file extra e PDA
10. Coordina con Launch Manager, Prototipia e PE le fasi di lancio.
11. Gestisce l’area assegnatagli coordinando le attività dei team leader di riferimento e interfacciandosi con gli altri supervisor, rispettando le direttive del production manager.
12. Si interfaccia con il responsabile di produzione per conoscere lo stadio di avanzamento della produzione e delinea le eventuali modifiche da apportare al processo.
13. Concede ferie e permessi in modo da garantire il corretto bilanciamento delle risorse e garantendo la produzione attesa.
14. È responsabile della formazione di team leader e operatori dell’area di competenza sulle procedure di 5S, auto manutenzione, codice etico aziendale.
Orario di lavoro: a giornata.
La persona verrà inserita a tempo indeterminato tramite l'agenzia o direttamente con l'azienda.
Esperienza pregressa nella mansione o nelle attività richieste, predisposizione ad imparare.