Si invitano i candidati ad inviare il proprio curriculum in formato europeo alla seguente mail: curriculummanelligroup.com POSIZIONE LAVORATIVA: Manelli Impresa S.P.A. tra le più importanti aziende italiane che si occupano di infrastrutture, costruzioni civili e industriali per il settore privato e pubblico ricerca VENDOR MANAGER con una solida esperienza. MANSIONI: La figura avrà i seguenti compiti e responsabilità: Assicurare lo sviluppo e l'implementazione di strategie efficaci per la negoziazione e gestione delle relazioni con i fornitori e la garanzia di processi di approvvigionamento economicamente vantaggiosi in modo efficiente, tempestivo e sostenibile; Costruire e mantenere solide relazioni con i fornitori, garantendo prodotti/servizi di alta qualità e consegne puntuali; Ottimizzare i costi di approvvigionamento, nel rispetto dei budget e delle tempistiche di progetto, indentificando opportunità di risparmio e implementare iniziative di riduzione dei costi senza compromettere qualità o servizio; Identificare e mitigare i rischi legati all'approvvigionamento, come interruzioni nella catena di fornitura o instabilità finanziaria dei fornitori; Collaborare con vari dipartimenti per comprendere le loro esigenze di approvvigionamento e allineare le strategie di acquisto agli obiettivi complessivi dell'organizzazione; Monitorare le prestazioni dei fornitori attraverso audit e analisi forniture, risolvere problemi e implementare piani di miglioramento quando necessario. REQUISITI: Laurea in Ingegneria (Civile/Gestionale), Economia, o discipline affini; Almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi, maturata preferibilmente in aziende del settore delle costruzioni o delle infrastrutture; Conoscenza approfondita dei materiali, tecnologie e normative utilizzate nelle costruzioni infrastrutturali e edilizia; Solida competenza nei processi di procurement, nella gestione dei contratti e nella negoziazione; Familiarità con i principali software gestionali ERP (es. SAP) e strumenti di analisi dei dati; Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office; Eccellenti capacità comunicative, relazionali e di negoziazione: Forte orientamento al risultato e al problem solving; Proattività, flessibilità e capacità di lavorare in team e sotto pressione; SEDE: Monopoli; TIPO DI IMPIEGO: A tempo pieno; La retribuzione e l’inquadramento saranno commisurati alla reale esperienza della risorsa. COSA OFFRIAMO: L'opportunità di entrare a far parte di un'azienda leader nel settore delle costruzioni, coinvolta in progetti sfidanti e di grande rilevanza; Un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, che valorizza le competenze e la crescita professionale; Pacchetto retributivo competitivo e benefit aziendali. J-18808-Ljbffr