Job Description
Per la Divisione Navi Mercantili, dedicata alla progettazione e alla costruzione di navi da crociera, stiamo ricercando un/una HR Specialist.
A riporto del HR Business Partner di Divisione, l’HR Specialist ha il compito di supportarla/o nello svolgimento delle proprie attività, al fine di garantire la corretta gestione del personale e l’implementazione di progetti, strumenti e processi gestionali della funzione HR.
Attività
Tra le attività previste per il ruolo di HR Specialist vi sono in particolare:
* Gestione dei rapporti di lavoro in termini di corretta applicazione delle normative aziendali e contrattuali vigenti;
* Presidio del raggiungimento degli obiettivi di budget collegati al personale (assunzioni, assenteismo, turnover, ecc.), mediante attività di analisi e rilevazione degli indicatori;
* Supporto al HR Business Partner nella implementazione delle attività e dei progetti di sviluppo del personale definiti dalla funzione HR centrale (misurazione delle performance, percorsi di sviluppo, tavole di rimpiazzo, ecc.)
* Analisi periodica dei fabbisogni di formazione, predisposizione del piano di formazione specifico del sito e implementazione dello stesso, di concerto con i programmi di formazione definiti dalla funzione HR centrale;
* Gestione, di concerto con l’HR Business Partner e le funzioni HR centrali, delle necessità di assunzione di personale e del relativo iter, nonché dei trasferimenti di personale all’interno del Gruppo;
* Affiancamento al business nella risoluzione di problematiche connesse alla gestione del personale: colloqui “motivazionali”, supporto alla gestione di casi critici in materia di organizzazione del lavoro, ecc.;
* Predisposizione delle contestazioni, gestione delle procedure e relative applicazioni;
* Supporto al HR Business Partner nella gestione dei rapporti con le rappresentanze sindacali di sito.
Requisiti
* Laurea in Giurisprudenza/Economia/Ingegneria Gestionale;
* Esperienza pregressa di 1/2 anni in ruoli di gestione del personale presso aziende strutturate;
* Buona conoscenza del pacchetto office (Excel in particolare);
* Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (Livello B1).
Completano il profilo ottime capacità relazionali, approccio analitico, pianificazione, capacità di problem solving, orientamento al risultato, capacità di lavorare in team, affidabilità, flessibilità, resilienza, intelligenza emotiva, comunicazione efficace, gestione dei conflitti, apertura al cambiamento, riservatezza, rigore e dedizione.
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