FRIUL INTAGLI INDUSTRIES è un'azienda leader mondiale nella produzione di mobili in kit, mobili su misura e componenti.
La nostra azienda si fonda sull'innovazione, l'eccellenza, l'affidabilità, l'attenzione alle persone e all'ambiente.
Stiamo cercando una persona con i nostri valori che condivida l'ambizione di crescita e miglioramento continuo.
Noi offriamo un ambiente di lavoro stimolante, ricco di opportunità di apprendimento e di crescita professionale.
Descrizione del ruolo:
Siamo alla ricerca di un/a Responsabile Acquisti, che inserito nel team di pianificazione e programmazione della produzione, si occuperà di coordinare l'intero processo di approvvigionamento e presidiare i livelli di stock a magazzino per le categorie merceologiche di materiali diretti e consumabili di produzione.
Responsabilità:
* Coordinarsi con il responsabile della Pianificazione e Programmazione della produzione per la definizione della strategia/necessità di approvvigionamento ed implementarla.
* Comprendere i vincoli di fornitura e le dinamiche produttive, investigando e approfondendo con il fornitore, partecipando attivamente a visite/incontri del fornitore anche con il supporto dell'Acquisitore.
* Sensibilizzare, Analizzare e Condividere con i fornitori il piano previsionale dei fabbisogni di materiali, ove necessario.
* Analizzare i fabbisogni di materia prima e la pianificazione proposta, evidenziando potenziali criticità anche in ottica preventiva.
* Verificare in modo attivo il rispetto del servizio concordato con il fornitore, prevenendo, sollecitando, monitorando gli specifici fornitori, con l'obiettivo di garantire la coerenza delle informazioni indicate sugli OdA.
* Mantenere un allineamento con le altre funzioni aziendali interessate (i.e. Production Planning, Logistica, etc.) su eventuali modifiche del piano di approvvigionamento.
* Monitorare il rispetto delle performance di approvvigionamento con i target concordati, predisponendo/utilizzando reporting aziendale; Condividere i risultati e le analisi con l'Acquisitore di riferimento e la Pianificazione (proposte/opportunità di miglioramento, evidenze e punti di attenzione, etc.).
Competenze:
* Laurea ad indirizzo tecnico o economico
* Esperienza pregressa nel ruolo di almeno cinque anni
* Conoscenza di almeno un gestionale ERP
* Capacità relazionali e doti di leadership
* Problem solving
* Ottima conoscenza della lingua inglese