Panoramica di Presentazione
La nostra azienda cliente è una delle maggiori imprese italiane del settore edile, specializzata nel recupero e nella riqualificazione di immobili storici di elevato valore culturale e architettonico, nella costruzione di grandi opere infrastrutturali e nell'edilizia residenziale di qualità. Da oltre 30 anni opera sul territorio italiano con dedizione e serietà, avvalendosi delle competenze e della professionalità dei suoi collaboratori che attualmente superano le 300 persone. L'azienda si contraddistingue per la passione profusa nelle numerose opere gia realizzate e quelle in corso, con l'obiettivo costante di ambire ogni volta all'eccellenza, attraverso il continuo utilizzo di strumenti e sistemi che guardino all'innovazione e alla sostenibilità
Job Title e finalità di Ruolo: INGEGNERE AREA TECNICA-SICUREZZA-AMBIENTE
La risorsa con cui desideriamo entrare in contatto possiede un Diploma ad indirizzo tecnico e/o una Laurea in Ingegneria. La risorsa, interfacciandosi con la Direzione Lavori e collaborando con l'ufficio tecnico, sarà responsabile della valutazione e gestione dei rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori ed incaricato della stesura del DVR (Documento di Valutazione dei Rischi). Gestirà l'impostazione delle attività di progettazione e realizzazione di sistemi impiantistici meccanici ed energetici, coordinando le attività di tutte le società coinvolte nei progetti.
Principali Responsabilità
Il profilo selezionato sarà responsabile delle attività di progettazione e realizzazione di sistemi impiantistici di tipo meccanico nonché energetici di edifici privati, assicurando il controllo delle tempistiche di esecuzione e del rispetto del budget, coordinando le società coinvolte nei progetti al fine di rispettare i vincoli di progettazione e sicurezza delle opere.
La risorsa selezionata si occuperà di:
1. progettare impianti meccanici in edifici di medie e grandi dimensioni;
2. seguire progetti di efficienza energetica;
3. redigere rapporti di prova inerenti ai test eseguiti;
4. interfacciarsi con i fornitori per definire e discutere di aspetti tecnici;
5. assistere la Direzione Lavori e gli impiantisti;
6. analizzare e valutare i fattori di rischio ed individuare le misure per la sicurezza;
7. verificare l'idoneità tecnico-professionale delle imprese appaltatrici;
8. redigere DVR e POS;
9. coordinare le imprese appaltatrici;
10. gestire la sorveglianza sanitaria dei lavoratori della società;
11. coadiuvare con l'ufficio sicurezza la gestione della formazione in ambito salute e sicurezza dei lavoratori della società;
12. supportare le funzioni aziendali nella individuazione e gestione dei DPI;
13. supportare RSPP nelle attività di verifica e risoluzioni di problematiche riscontrate nei sopralluoghi effettuati;
14. redazione di PIMUS e calcoli ponteggi.
Competenze Tecniche (Hard Skills)
La risorsa selezionata deve avere le seguenti competenze tecniche:
1. Laurea in Ingegneria Meccanica e/o Diploma ad indirizzo tecnico;
2. almeno 5 anni di esperienza nel ruolo;
3. ottima preparazione tecnica e capacità di analisi dei requisiti;
4. ottima capacità di gestione delle attività operative di cantiere;
5. conoscenza dei processi di documentazione e delle misure di verifica;
6. ottima abilità nella progettazione esecutiva;
7. conoscenza delle normative in materia di sicurezza;
8. ottima capacità di gestione delle attività operative di cantiere in ambito di sicurezza;
9. conoscenza dei principali applicativi informatici.
Abilità Personali (Soft Skills)
La risorsa selezionata deve avere le seguenti abilità personali:
1. Time management;
2. Ottima gestione dello stress;
3. Capacità di analisi;
4. Problem solving;
5. Orientamento al risultato;
6. Ottime capacità organizzative;
7. Capacità di lavorare in autonomia e in team;
8. Leadership decisionale;
9. Elevata motivazione e determinazione.
Condizioni di contratto
Sede di lavoro : Altamura e/o Napoli con disponibilità per trasferte.
Orario di lavoro : Full Time.
Tipologia contrattuale : Inserimento diretto in azienda full time.
Pacchetto retributivo a budget : l'inquadramento economico verrà esaminato a seguito di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi.
Retribuzione Annua Lorda di riferimento: € 50.000-55.000.
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento.