Customer Service Technical Specialist page is loaded Customer Service Technical Specialist Apply remote type Hybrid (8 days/month) locations ITA - Bitritto time type Full time posted on Posted 2 Days Ago job requisition id R0046586 Wolters Kluwer Italia, player di riferimento nello sviluppo di applicativi software per professionisti e aziende, ricerca per la divisione Legal & Regulatory, un profilo CUSTOMER SERVICE TECHNICAL SPECIALIST La persona, inserita nel Dipartimento Help Desk risponderà al Customer Service Manager e avrà i seguenti compiti: Erogare assistenza telefonica, via email, on site, in remoto sui software sviluppati per il mercato notarile a livello nazionale, fornendo il servizio di assistenza di secondo livello alla rete di vendita; Collaborare con la rete tecnica ed operare al fine di migliorare e potenziare i servizi di formazione ed assistenza offerti alla clientela garantendo efficienza, controllo, qualità e documentazione; Collaborare con la rete commerciale per acquisizione di nuovi clienti. Particolare focus dell’attività è rivolta al programma di certificazione dei centri di assistenza distribuiti a livello nazionale che prevede la predisposizione dei piani di formazione e la valutazione qualitativa/quantitativa delle performance. Tra i suoi compiti principali: Servizio di assistenza di secondo livello Formazione continua del personale tecnico, sia in aula che on the job, sul catalogo prodotti/servizi ed in particolare sui software notarili; nonché su skills utili a migliorare le performance dei centri di assistenza e formazione dei Clienti Formazione on site degli studi notarili all’utilizzo dei software a catalogo Collaborare con i Dipartimenti Sviluppo Software e Product Management alla ideazione e produzione di supporti e materiali formativi rivolti sia ai centri di assistenza sia agli utenti finali Selezione/monitoraggio key client Monitoraggio degli obiettivi di performance e supporto operativo per il raggiungimento degli stessi Crea periodicamente report di produzione e comunica ai centri di assistenza i risultati Analisi del mercato e sviluppo di modelli/soluzioni innovative Ideazione e implementazione di politiche incentivanti vs i centri di assistenza (KPI, contest, etc.) Lavora a stretto contatto con i centri di assistenza distribuiti sul territorio per intercettare esigenze e bisogni al fine di migliorare il servizio complessivo offerto al target Gestione e organizzazione delle comunicazioni ai centri di assistenza (circolari, aggiornamenti, etc.) Interfacciarsi e collaborare con gli altri Dipartimenti per problematiche inerenti la gestione di criticità riferibili a clienti e/o centri di assistenza Profilo Il candidato/la candidata ideale ha maturato almeno 3 anni di esperienza in un ruolo analogo, ha conoscenze approfondite della materia notarile e contabile ed ha utilizzato software gestionali per studi notarili. È fondamentale che la persona abbia queste specifiche competenze: Conoscenza della materia notarile Conoscenze approfondite della materia contabile (partita doppia, controllo di gestione, ecc…) Competenze su adempimenti fiscali (Spesometro, ISA-indici sintetici affidabilità, etc) Competenze su adempimenti notarili (Unico, Societario, Repertorio, ecc), materia successoria Conoscenze tecniche: Sistemi Operativi Windows, Reti, Connettività, SQL, Microsoft Azure, Sharepoint, Office 365: in particolare è richiesta una buona capacità di gestione del Tenant: creazione nuovi account, modifica account esistenti, creazione liste di distribuzione e cassette postali condivise, gestione dei flussi di posta, gestione dei domini e record DNS. Conoscenza di Microsoft Exchange e Active directory Capacità di analizzare e risolvere problematiche relative a Sistemi Operativi Windows (aggiornamenti, installazione drivers periferiche) Installazione e/o gestione ordinaria di prodotti software Completano il profilo: Spiccate capacità di analisi e di problem solving Individuare i fabbisogni formativi del personale che fornisce assistenza interna e dell’intera rete dei centri di assistenza e proporre interventi specifici Capacità di generazione ed analisi di dati statistici del settore, catalogazione dei tickets al fine di impostare FAQ standard comuni e indirizzare la produzione verso determinate linee di sviluppo del software Capacità di rapportarsi in modo diretto con diverse tipologie di clienti (Key Clients, Vip Clients) creando un rapporto costruttivo e collaborativo Orientamento ai Clienti e ai risultati Ottime capacità comunicative e relazionali Predisposizione al confronto e alla condivisione, favorisce il teamworking Requisiti preferenziali: Ottima conoscenza della lingua Inglese Conoscenza Microsoft Azure, Office 365, Sharepoint, Active Directory Conoscenza della materia e/o di software gestionale notarile Conoscenza software ministeriali (Fedra, DIRE, Unimod, Sogei, Agenzia Entrate) Cosa Offriamo Lavoriamo in un contesto multinazionale in forte espansione e mettiamo a disposizione dei nostri team: People Care : cura e attenzione verso l’ambiente di lavoro, le persone e la loro crescita individuale e professionale all’interno dell’organizzazione di Technology. Formazione continua : Accesso alle più qualificate piattaforme di formazione tecnologica; Accesso a percorsi formativi di qualità attraverso il programma interno GROW; Communities di knowledge sharing Programmazione di percorsi personalizzati ore IT Progetti internazionali e interfunzionali : possibilità di partecipare a progetti internazionali per garantire lo scambio di conoscenze e idee. Metodologia di lavoro : modalità operativa in Agile in ambiente di lavoro collaborativo, informale e aperto dello scambio di idee. Benefit : Modalità Ibrida di lavoro Orario flessibile per garantire la conciliazione lavoro/vita privata Buoni pasto del valore di 8 euro Programmi on-line di well-being Piattaforma Welfare aperta a tutti i dipendenti LI-Hybrid J-18808-Ljbffr