HEAD OF INSTITUTIONAL COMMUNICATION OFFICE
CODICE: 0125_HEADCOMISTUT
DIPARTIMENTO/UFFICIO: Advocacy e Public Engagement
REPORT: Direttore Dipartimento Advocacy e Public Engagement
SEDE DI RIFERIMENTO: La sede di riferimento e coordinamento è Firenze, ma la nostra politica di risorse umane offre flessibilità sia in termini di orario che di modalità di lavoro. Privilegiamo lo smart working, integrato da incontri periodici di coordinamento.
TIPOLOGIA CONTRATTUALE: Dipendente a tempo indeterminato con inquadramento al 1° livello contratto commercio e un compenso da inquadrarsi all’interno della fascia retributiva 40K€- 42K€ lordi annui. Sulla base dell’attuale Regolamento Welfare, avrà diritto a un credito welfare di 2.400 € annui.
CANDIDARSI ENTRO: 31 gennaio 2025
INIZIO PREVISTO: Appena possibile, compatibilmente con i tempi della persona selezionata.
Chi siamo
Oxfam è un movimento globale di persone che lavorano insieme per porre fine all'ingiustizia della povertà. Siamo una confederazione internazionale di 21 organizzazioni che collaborano con partner e comunità locali.
Il ruolo
L’Head of Institutional Communication Office ha il compito, insieme alle 4 risorse dell’ufficio di:
* Sviluppare la strategia di comunicazione verso gli Stakeholder (SH) chiave di Oxfam Italia.
* In collaborazione con l’Ufficio Policy, sviluppare un piano di lavoro mirato a influenzare le posizioni e i processi decisionali degli stakeholder chiave.
* Definire e implementare un piano di lavoro per raggiungere gli obiettivi di engagement.
Principali responsabilità
Pianificazione e organizzazione
* Disegnare e coordinare il processo di pianificazione strategica e operativa dell’Ufficio.
* Disegnare e monitorare il sistema di misurazione dei KPI di engagement.
Content e produzione materiali di comunicazione
* Collaborare con la persona responsabile del Brand di Oxfam.
* Definire e gestire il processo di approvazione dei contenuti.
Media, social media ed eventi
* Supervisionare il lavoro dell’area media e la gestione dei canali social.
Gestione delle relazioni funzionali
* Contribuire allo sviluppo e al monitoraggio della strategia di pubbliche relazioni.
Esperienza e conoscenze richieste
* Formazione universitaria in Comunicazione/Marketing/Fundraising/Pubbliche Relazioni/Public Affairs.
* Aver maturato almeno 8 anni esperienza consolidata nel ruolo.
Principali competenze richieste
* Significativa capacità di pianificazione e gestione di piani di lavoro complessi.
* Consolidate capacità di gestione e sviluppo dello staff.
Come candidarsi
Invitiamo i/le candidatɚ interessati/e a candidarsi entro il 31 gennaio 2025 attraverso la pagina Lavora con Noi sul nostro sito.
Processo di selezione
I CV ricevuti verranno pre-selezionati sulla base della coerenza con il profilo richiesto. Le prove di selezione si svolgeranno tramite incontri virtuali o presso la sede di Firenze.
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