Key User Operativo - Data Management
Location: Italy - Trieste
Job Description
Il/La candidato/a sarà inserito/a all’interno dell’ufficio Sistemi Tecnici per l’Ingegneria della Divisione Navi Mercantili, dedicata alla progettazione e alla costruzione delle navi da crociera. Nello specifico l’ufficio ha il compito di definire le esigenze del business in riferimento allo sviluppo e alla manutenzione degli strumenti aziendali a supporto della progettazione della nave e di garantirne il corretto funzionamento e la fruibilità da parte degli utenti, attraverso l’azione dei Key User.
Attività
1. Analisi del processo e delle attività di ingegneria interessate all’implementazione del nuovo sistema (BPR – Business Process Redesign);
2. Studio della tecnologia nativa del nuovo sistema (OOTB – Out Of The Box);
3. Esecuzione e validazione della fase di test preliminari (POC – Proof Of Concept);
4. Analisi degli scostamenti tra le funzionalità provate e il processo atteso (Gap Analysis);
5. Redazione in cooperazione con il team IT delle specifiche di funzionamento del nuovo sistema (BBP – Business Blue Print);
6. Esecuzione e validazione dei Test funzionali;
7. Presidio e assistenza all’esecuzione dei Test di accettazione finale (UAT – User Acceptance Test);
8. Assistenza alla messa in servizio (Go Live): Raccolta, selezione, redazione ed aggiornamento delle Best Practice di impiego; Preparazione del materiale per la formazione ed erogazione della formazione; Assistenza all’utenza (How To, Incident Management, Data Management).
Requisiti
1. Esperienza di almeno 2 anni in ruoli similari;
2. Diploma da perito informatico o elettronico;
3. Esperienza di software PLM (preferibilmente Windchill oppure Enovia o Teamcenter);
4. Conoscenza ambienti ERP (ad esempio SAP Hana/Fiori);
5. Competenze nel mondo CAD 3D impiantistico e/o meccanico (ad esempio Autodesk/Revit; altri esempi: SmartPlant3D, Creo, Dassault, NX, ecc.);
6. Buona conoscenza della lingua inglese.
#J-18808-Ljbffr