Per la Divisione Navi Mercantili si ricerca un Project Engineer HVAC.
Il candidato sarà inserito nell'ufficio Condizionamento In-House e si occuperà di dare supporto nella gestione delle attività tecniche nell'ambito del condizionamento navale.
Il candidato nella funzione di Project engineer riporterà al Project Manager o ad un Lead Project Engineer e verrà coinvolto nello sviluppo della parte tecnica di uno o più progetti. Nello svolgimento della funzione il project engineer dovrà interfacciarsi con una serie molto ampia di soggetti sia interni (ufficio progettazioni, ufficio acquisti, etc..) che esterni (società esterne di progettazione, enti di classifica, etc..). Il Project Engineer, quale referente tecnico, nello svolgimento delle funzioni deve assicurare la conformità tecnica degli elaborati di cui è responsabile e la finalizzazione delle attività entro i tempi previsti.
E’ richiesto interesse nella progettazione degli impianti HVAC con particolare riferimento alle applicazioni navali e curiosità verso la fase di produzione in cantiere.
Attività:
le principali responsabilità saranno:
- monitorare sviluppo documentazione tecnica di progetto
- verifica della documentazione tecnica prodotta da enti interni e/o esterni
- elaborare delle liste di materiale per l’approvvigionamento
- interfacciarsi con fornitori
- analizzare processi di make or buy
- è prevista la presenza saltuaria in cantiere
Luogo di lavoro: Trieste (TS) e trasferte su cantieri nazionali frequenti.
Requisiti: il/la candidato/a ideale avrà maturato il seguente percorso professionale: - laurea in ingegneria industriale (meccanica, navale, elettrotecnica) - richiesta una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata - Si richiedono spiccate capacità di autogestione, proattività nell’individuazione e risoluzione dei problemi, capacità di lavorare sotto pressione; flessibilità e adattamento Disponibilità a viaggiare sul territorio nazionale. Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)