IREC, brand di Allcore SpA, gruppo quotato alla Borsa di Milano, specializzato in consulenza aziendale, fiscale e finanziaria, è alla ricerca di un Advertising & Performance Specialist, middle level, da inserire nel team marketing interno. La risorsa selezionata riporterà direttamente al responsabile marketing di IREC e lavorerà a stretto contatto con il responsabile sales e il CEO dell’azienda.
Competenze richieste:
Esperienza pluriennale(tra 3 e 5 anni) dimostrabile nella gestione dei canali soprattutto su Google Ads, Meta Ads, LinkedIn Ads. Graditi TikTok Ads, Native Adv.
* Conoscenza avanzata di Google Analytics 4, Google Tag Manager, Meta Pixel, UTM Tracking, Looker
* Padronanza di A/B Testing e Conversion Rate Optimization (CRO) - Google Optimize, Optimizely, VWO, Hotjar
* Esperienza con marketing automation & retargeting avanzato - ActiveCampaign, Zapier, Customer.Io
* Capacità di gestire budget pubblicitari scalabili (min. 20-50k€/mese)
* Ottima conoscenza di bid management & budget optimization
* SEO:
conoscenza delle tecniche di ottimizzazione per i motori di ricerca
Responsabilità:
* Ideazione della strategia PAID, per i canali di acquisizione lead/opportunity, integrata con attività SEO, social media marketing ed email marketing
* Pianificazione, gestione e ottimizzazione delle campagne ADV
* Realizzare i contenuti per le campagne pubblicitarie, in collaborazione con il social media manager, per sviluppare annunci performanti e creativi, inclusi testi, immagini e video, che risuonino con il pubblico target, siano coerenti con brand identity e design system
* Ottimizzazione della conversion rate (CRO) & funnel marketing
* Data analysis & tracking avanzato e reporting in ottica full-funnel
* Scaling e automazione
Offerta:
* Contratto full-time, compenso in base alla seniority
* Ambiente dinamico e innovativo in un team marketing in crescita
* Opportunità di crescita in un gruppo aziendale in forte espansione
* Formazione continua su strumenti avanzati di advertising e growth marketing
* Lavoro in sede (smart working flessibile)
Nota:
----------------------------
TRACK RECORD DIMOSTRABILE RICHIESTO IN FASE DI COLLOQUIO:
* Esperienza di almeno 5+ anni in un ruolo simile (Advertising Specialist, Performance Marketer)
* Track record di campagne con budget >
30k€/mese e ottimizzazione ROAS. screenshot spettro temporale un anno su varie piattaforme.
* Esperienza in settori ad alta competizione e B2B (consulting)
* Background in marketing digitale, data analytics, performance marketing