LA FUNZIONE SERVIZI COMUNI
Gestisce i servizi non sanitari per conto delle Divisioni Operative, dal settore ICT e Digital Transformation, alla sicurezza sul lavoro, alla farmacia, agli acquisti e all’ ingegneria clinica, ai servizi alberghieri, ai servizi immobiliari, fino all’amministrazione.
CHI SIAMO:
Il gruppo KOS è Leader nel panorama italiano, con oltre 13.000 posti letto tra Italia e Germania, unisce competente specialistiche, presenza capillare sul territorio, professionalità e attenzione alle persone. Offre servizi completi per la tua salute: dalle prestazioni ambulatoriali ai percorsi riabilitativi, dalla salute mentale all'assistenza socio-sanitaria agli anziani.
Sito:
PERCHE’ SCEGLIERE KOS?
Unirsi al Gruppo KOS significa intraprendere un percorso di sviluppo personale e professionale. I candidati hanno l'opportunità di far parte di un ambiente di lavoro stimolante e gratificante, in cui le competenze individuali saranno valorizzate per contribuire al benessere delle persone e favorire la crescita personale.
KOS si distingue come un datore di lavoro che apprezza le professionalità e promuove lo sviluppo individuale attraverso i percorsi formativi altamente qualificati erogati dalla KOS Academy. Inoltre, il gruppo favorisce la condivisione delle competenze operative e mediche, creando opportunità di presentazione dei risultati delle attività e di confronto con professionisti del settore.
PROFILO RICERCATO
Operatore Service Desk ICT
REQUISITI
Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico/gestionale/informatico.
Min. 3 anni di esperienza in ruoli simili.
La ricerca è rivolta a entrambi i sessi (Legge 903/77 e art.8 D.lgs 196/00).
RESPONSABILITA’ DEL RUOLO
• Gestisce le richieste di supporto degli utenti e le segnalazioni di malfunzionamenti, risolvendole in autonomia o interfacciandosi con i supporti tecnici di II e III livello, con il team di area clinico-gestionale o con i fornitori esterni
• monitora la piattaforma di ticketing dedicata per mantenere il costante rispetto delle SLA verso il cliente interno
• configurare ed installare i device aziendali e gestirne le assegnazioni tramite opportuno gestionale
• gestisce le utenze aziendali e le relative autorizzazioni
• Fornisce assistenza su hardware e software, contribuendo anche a mantenere aggiornato l’inventario degli asset aziendali.
• Interagisce proattivamente con i colleghi e con gli utenti per individuare problemi non segnalati o ripetitivi.
• Esegue le manutenzioni preventive e di routine
• Si coordina con i fornitori e con gli altri team aziendali
• Supporta tutte le aree della funzione ICT sugli aspetti tecnologici connessi all’implementazione dei progetti e alla risoluzione di problematiche trasversali nella logica di integrazione delle competenze e di flessibilità organizzativa
• Supporta la realizzazione dei progetti promossi dalla direzione ICT.
• Contribuisce a creare e tenere aggiornata la documentazione del knowledge base
COMPETENZE TECNICO PROFESSIONALI
I candidato dovrà preferibilmente avere le seguenti competenze :
• Esperienza almeno triennale in ruoli simili in società strutturate, con particolare riferimento alla gestione di sistemi complessi basati su infrastrutture Active Directory e su sistemi operativi misti (MS Windows,. Linux, Mac OS, IOS, Android, Citrix).
• Ottima conoscenza sistemistica dei sistemi operativi windows 10 e 11.
• Esperienza nell’utilizzo di sistemi di IT service management e nell’applicazioni di Best practices derivate dal framework ITIL.
• Esperienza nell’implementazione e nell’utilizzo di Sistemi di Identity and authorization management (IDM, PAM, MFA, ecc.)
• Esperienza nella installazione, configurazione e riconfigurazione di HW e SW sia su piattaforme client che server.
• Esperienza nella gestione di stampanti di rete e locali, scanner, tavolette grafiche ed altri accessori e periferiche.
• Comprensione dei principi di Cybersecurity.
• Capacità di comprendere ed elaborare processi aziendali e di redigere documentazione sia tecnica che divulgativa
• Conoscenza di base di networking e della sicurezza delle reti;
• Esperienza nella gestione di sistemi IT in ambiti sanitario, e la conoscenza degli standard di comunicazione del mondo del IT sanitario (DICOM, HL7, ASTM, ecc.).
La risorsa sarà comunque formata on-the-job dalla funzione ICT KOS.
COMPETENZE TRASVERSALI
Affidabilità, serietà, ottime capacità relazionali interpersonali, attitudine al problem solving, capacità di lavorare in squadra in un team multidisciplinare, capacità di ascolto e di comunicazione, passione e curiosità, flessibilità nell'apprendimento di nuove tecnologie;
CONTESTO ORGANIZZATIVO
La risorsa sarà inserita nel team ICT di KOS, nello specifico nell’Area Tecnologica del team che si occupa della gestione, implementazione ed evoluzione dell’infrastruttura tecnologica .
Nell’ambito della mansione riporterà gerarchicamente al Referente d’Area Tecnologica e funzionalmente al Service Manager.
SEDE DI LAVORO:
Via Aprutina 194 - Porto Potenza Picena (MC)
TIPOLOGIA CONTRATTUALE:
Tempo indeterminato, tempo pieno 38 ore settimanali.
TEMPI DI INSERIMENTO:
Appena possibile.
COSA VALUTIAMO NELL’ITER DI SELEZIONE?
IL SAPERE: le conoscenze di base tecniche specialistiche;
IL SAPER FARE: il mettere in pratica le conoscenze tecniche acquisite;
SAPER ESSERE: l’insieme delle caratteristiche personali e relazionali;
SAPER DIVENIRE: lo sviluppo del potenziale, crescita ed evoluzione.
Sei una persona che desidera lavorare in un ambiente dinamico, stimolante e in evoluzione?
KOS è sempre alla ricerca di nuovi talenti che vogliano fare la differenza e che siano pronti a mettersi in gioco.
COSA ASPETTI?
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