Per azienda cliente leader italiano nei Servizi IT& Infrastracture per Consumer, Enterprise & Business ricerchiamo un/una Enterprise PM Senior Data Center Di cosa ti occuperai Sara responsabile di gestire i clienti dei servizi in ambito Data Center (Iaa S, Cloud, Colocation) di fascia Enterprise. Coordinando le principali figure coinvolte (anche fino a coinvolgere ad esempio KAM, PM, SM), opererai in contesti di particolare complessità o revenue come garante della corretta conduzione dei progetti e della qualità complessiva dei servizi erogati con l’obiettivo di massimizzare la soddisfazione del cliente e la rimuneratività della commessa. Ti occuperai inoltre di gestire le escalation su eccezioni al contratto fino a coinvolgere il commerciale e la Direzione Generale in particolare potrai: Analizzare, conoscere e applicare il contratto Assicurare che gli obiettivi del progetto siano ben definiti e costantemente aggiornati Assicurare la conformità dei risultati ottenuti agli obiettivi del Progetto in termini di tempi, costi e qualità Monitorare lo stato di avanzamento dei progetti e la qualità di erogazione dei servizi mediante reportistica. Condurre meeting periodici interni e con il cliente a livello direzionale (Steering Committee) garantendo la corretta conduzione dell’escalation nelle situazioni critiche di impatto. Per gli eventuali programmi coordinare le figure che partecipano all’erogazione del servizio promuovendo lo spirito di collaborazione e l’impegno al raggiungimento dell’obiettivo comune. Identificare preventivamente i fattori di rischio e proporre piani di contingency Identificare gli scostamenti del Progetto dal budget iniziale, predisporre il piano di rientro e realizzare le opportune coperture Identificare gli eventuali scostamenti sul conto economico delle commesse assegnate e attuare i piani di rientro. Sei il/la candidato/a ideale se hai Leadership Conoscenze tecniche del contesto IT e Data Center (Cloud, Iaa S, Storage, Server, Network, Virtualizzazione) Capacità di pianificare ed organizzare il lavoro sul medio/lungo termine Capacità di comunicazione ed ascolto nonché di analisi e negoziazione in contesti cross-funzionali Capacità di condurre meeting in contesti di alto livello Conoscenza delle metodologie di Project Management, quali PMP e/o PRINCE 2. Capacità di lettura del Conto Economico di Commessa Ottima conoscenza della lingua Inglese Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Powerpoint) Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale Consolidate esperienze nella gestione di gruppi di lavoro eterogenei anche appartenenti a Terze Parti o Raggruppamenti Temporanei di Imprese Consolidate esperienze nella gestione di progetti in ambito Pubblica Amministrazione Completano il profilo, i seguenti requisiti preferenziali: Laurea ad indirizzo ingegneristico (Informatica, Elettronica, Telecomunicazioni, Gestionale, etc.) Conoscenza della metodologia ITIL Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo Cosa Offriamo Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area. Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda. Ambiente smart e collaborativo. Possibilità di crescita professionale. Ticket Restaurant.