Per lo sviluppo del nostro team operativo di Trieste, selezioniamo un/a IMPIEGATO OPERATIVO TRASPORTI – FLEET MANAGER FTL.
La risorsa si occuperà della gestione di un team di autisti, attraverso il costante monitoraggio del servizio di trasporto affidato e la risoluzione delle problematiche che possono verificarsi durante l’esecuzione dello stesso. L'impiegato operativo fornisce agli autisti tutte le istruzioni necessarie all'effettuazione del trasporto, si occupa di reperire o consegnare la documentazione idonea, controlla la corretta esecuzione del trasporto e dei percorsi ottimali;
interviene assistendo gli autisti in qualsiasi imprevisto o necessità correlata al viaggio, verifica il rispetto della normativa di legge delle in materia di ore di guida e di riposo.
Inoltre la figura verrà affiancata ai fleet manager del business FTL e si occuperà assieme a loro dell'assegnazione dei viaggi agli autisti della flotta, cercando tutte le ottimizzazioni e sinergie possibili.
Il fleet manager conosce la flotta e i suoi componenti, sa a quali autisti assegnare viaggi speciali es. ADR, CER, INTERMODALI E VIAGGI ESTERI (e tiene conto anche dei mezzi autorizzati a ciò in base alla normativa). Lavora in stretto contatto con il responsabile operativo, a cui risponde;
inoltre è in continuo contatto con i Customer Service qualora fosse necessario apportare modifiche ai viaggi ai fini di ottimizzare l'impiego della flotta.
Il fleet manager ha l'obiettivo di limitare i Km a vuoto garantendo comunque un servizio di qualità al cliente, valutando inoltre la coerenza tra il percorso assegnato, la data e l'orario di arrivo e le possibili ore di guida e riposo dell'autista (secondo normativa).
Qualora ci siano non conformità del servizio la risorsa gestisce assieme agli operativi e al customer service la risoluzione del problema, dopo aver sentito anche l'autista. Tra le sue mansioni rientra quella di valutare la profittabilità del trasporto e la copertura dei costi, segnalando eventuali difformità al direttore commerciale e al direttore operativo.
Dal punto di vista caratteriale la risorsa che cerchiamo è empatica, ha buone doti comunicative e organizzative, è capace di motivare e coordinare un team, è proattiva e dinamica, sa gestire lo stress e ha un buon problem solving, ma soprattutto ha una forte attitudine al gioco di squadra.
Per questa posizione è essenziale la conoscenza fluente della lingua serba o croata o slovena, nonché dimestichezza nell’utilizzo degli applicativi informatici.
Se senti di possedere le caratteristiche ed esperienze giuste per questo ruolo, inviaci la tua candidatura!
Abbiamo grandi progetti, grandi sfide da cogliere, grandi obiettivi da raggiungere, e per fare questo abbiamo bisogno di grandi persone!
Siamo una delle maggiori realtà del panorama del trasporto in Italia. Il nostro Gruppo, che a oggi conta un migliaio di persone, è attivo in diversi settori legati tutti al core business del trasporto, con specializzazione in quello container e a carico completo (FTL) sia su strada che intermodale.
Siamo dotati di un’importante flotta di mezzi di proprietà per diverse tipologie di trasporto e siamo presenti sul territorio nazionale con filiali operative e terminal container nei principali punti nodali di traffico, nei principali porti ed interporti, mentre la nostra presenza all’ estero è consolidata con società in Slovenia, Croazia, Austria, Polonia, Turchia, Germania e Ungheria ove operiamo anche con vettori terzi.
Offerta valida per entrambi i sessi.