L’azienda committente è presente a livello globale da + 100 anni con +60 dipendenti sullo stabile di Trieste.
L’inserimento ha l’obbiettivo di rinforzare l’ufficio Finance composta da 3 figure e di supportare la funzione di controllo del credito monitorando il processo di riscossione con i clienti e la forza vendita, esaminando i debitori al fine di ridurre al minimo il rischio finanziario e garantire la posizione finanziaria in conformità alla policy aziendale.
Responsabilità:
* Monitorare le attività di credito.
* Fornire documentazione per i processi di recupero legale e aiutare a organizzare riunioni mensili sul credito con la forza vendita per ridurre al minimo l’esposizione al rischio.
* Analizzare le informazioni finanziarie e definire categorie di rischio di credito e limiti di credito, nonché autorizzare il rilascio di ordini in sospeso.
* Monitorare e controllare i debiti.
* Garantire la sicurezza dei crediti rivedendo la conferma dei crediti con ciascun cliente.
* Registrazione ed elaborazione delle scritture contabili per garantire che tutte le transazioni commerciali vengano registrate e che sia in atto un controllo interno efficace.
* Elaborazione fatture (addebiti interni).
* Supporto nell'elaborazione di report mensili e annuali.
Requisiti:
* Esperienza di lavoro in posizioni simili per un'azienda strutturata.
* Ottime capacità analitiche.
* Conoscenza dei sistemi ERP (IFS/SAP).
* Competenza in Office 365.
* Conoscenza della lingua inglese fluente.
Luogo di lavoro: TS
Inserimento diretto in azienda: Budget di riferimento 28k - 45k.
#J-18808-Ljbffr