Di cosa ti occuperai:
1. Incarnare l’allure CHANEL come ambasciatore di F&B, in grado di comunicare l’estetica di bellezza della Maison e di condividere una profonda conoscenza della storia e dei codici del portafoglio F&B di CHANEL.
Accogliere i clienti e accompagnarli in un viaggio eccezionale all'interno della Boutique. Offrire a ogni cliente un'esperienza unica, calorosa e personalizzata. Coltivare il sogno e il desiderio di CHANEL dei nostri clienti, combinando l'arte della narrazione con una solida conoscenza del marchio, del suo patrimonio, della sua modernità e del suo know-how. Conoscere la strategia digitale del marchio e le tendenze del mercato e svolgere un ruolo attivo nel fornire ai clienti un'esperienza omnichannel senza soluzione di continuità. Essere responsabile dello sviluppo della cartella clienti e della loro fidelizzazione, al fine di prolungare l'esperienza CHANEL anche dopo la visita alla Boutique. Effettuare un trucco in modo flash. Effettuare animazioni di trucco/fragranza con le clienti. Essere corresponsabile della corretta manutenzione della Boutique secondo le regole stabilite.
2. Essere un motore fondamentale per la crescita del business, contribuendo direttamente alla performance aziendale attraverso la generazione di vendite e il miglioramento dell’efficienza operativa.
Partecipare attivamente ai briefing mattutini e offrire feedback e proposte. Contribuire alle attività operative del back-office. Contribuire allo sviluppo dell'attività raggiungendo gli obiettivi di vendita, utilizzando tutte le leve disponibili, quali le creazioni, servizi e acquisizione di dati, per reclutare e fidelizzare i clienti. Conoscere adeguatamente le procedure per garantire il buon funzionamento della Boutique. Elaborazione di rapporti qualitativi per il responsabile della Boutique. Gestire la raccolta di informazioni sui clienti per consentire un eccellente clienteling. Condividere le best practice con il team, dimostrando dinamismo e contribuendo alle conoscenze e alle competenze collettive.
Requisiti:
HARD SKILLS
3. Clienteling
4. Conoscenza processo di vendita
5. Conoscenza mondo del lusso
6. Conoscenza Maison e, in particolare, divisione F&B
7. Organizzazione fisica delle scorte
8. Processo di incasso
9. Sapersi relazionare con il cliente
10. Conoscenza fluente della lingua inglese.
SOFT SKILLS
11. Adattabilità
12. Competenze comunicative
13. Empatia
14. Propensione al team work