Si tratta di un ruolo dal perimetro ampio, che prevede più aree di responsabilità:
* amministrazione e finanza
* back office commerciale (ciclo attivo)
* back office acquisti e logistica (ciclo passivo)
* front office e servizi generali
* collaborazione alla digital transformation dell’azienda per le aree di competenza
* in prospettiva controllo di gestione, in fase di implementazione
Trattandosi di una PMI, le attività gestite direttamente o su delega sono altrettanto diversificate:
* coordinamento del personale degli uffici amministrazione, back office e acquisti/logistica (attualmente 4 risorse)
* ottimizzazione dei processi delle aree di competenza (flussi di lavoro)
* garantire la corretta gestione amministrativa, contabile e finanziaria fino alla redazione del bilancio annuale e dei bilanci gestionali di periodo
* gestione in prima persona degli aspetti amministrativi più complessi, del bilancio di fine anno e dei bilanci gestionali infrannuali; supervisione sulle pratiche export e doganali
* amministrazione del personale
* informatizzazione dei processi amministrativi e di back office
* rapporti con i responsabili di divisione
* rapporti con i professionisti esterni.
REQUISITI
Per questa posizione molto trasversale, che qualche decennio fa sarebbe stata chiamata semplicemente “capo ufficio” indicando la figura che gestiva tutte le attività diverse dalla produzione e dalla pura vendita, cerchiamo una persona in primis con una solida esperienza di gestione amministrativa e contabile fino alla redazione del bilancio, ma che abbia in qualche modo maturato una visione ampia dei processi office, con focus su area backoffice commerciale e acquisti/logistica.
Serve un approccio aggiornato ai sistemi gestionali e di office automation, in modo da dare un contributo alla digitalizzazione dei processi.
La natura di questo ruolo richiede la presenza full time nella sede aziendale.
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