**Chi siamo e cosa facciamo**: Altopiano è un'azienda di consulenza e tecnologie specializzata nell'innovazione dei processi di pianificazione della Supply Chain. Parte del gruppo Novalia, lavoriamo per modellare, configurare e introdurre soluzioni tecnologiche nei principali ambiti della Supply Chain: Demand Planning, Sales and Operations Planning, Production & Material Planning e Inventory Optimization.
Nuestra missione è guidare i Clienti nei loro percorsi di trasformazione, combinando consulenza con l'implementazione di tecnologie avanzate.
Descrizione del ruolo:
Si prega di notare che la posizione sarà in collaborazione con i colleghi dell'area.
* Fornire supporto tecnico e consulenziale di primo e secondo livello ai clienti per l'uso degli applicativi di Altopiano nell'ambito dei processi di Supply Chain Planning.
* Risolvere problematiche legate a configurazione, funzionalità e performance.
* Gestire ticket di assistenza tramite strumenti dedicati.
* Garantire tempi di risposta e risoluzione conformi agli SLA (Service Level Agreement).
* Definire e rispettare gli accordi sui livelli di servizio (SLA) tra l'azienda e i clienti.
* Monitorare e tenere traccia degli incidenti rispetto agli SLA stabiliti.
* Affrontare eventuali deviazioni adottando misure proattive.
* Identificare, analizzare e risolvere le criticità.
* Collaborare con i team interni di sviluppo e consulenza per problematiche più avanzate.
* Fornire formazione e supporto agli utenti finali.
* Creare guide operative e documentazione tecnica.
* Utilizzare strumenti di monitoraggio per garantire il corretto funzionamento delle applicazioni.
* Prevenire potenziali criticità.
Requisiti principali:
* Laurea in Informatica, Ingegneria Gestionale o discipline affini.
* Forte interesse per l'innovazione e il miglioramento dei processi aziendali.
* Passione per l'analisi e lo studio dei dati.
Cosa offriamo:
* Formazione continua e supporto per la tua carriera.
* Opportunità di lavorare su progetti sfidanti, in un team di esperti.
* Lavoro remoto.
Informazioni sulla selezione:
Per candidarsi, inviare il tuo curriculum vitae corredato dall'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del dlgs. 196/2003 e una lettera di presentazione, specificando nell'oggetto "Customer Application Support". Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività.