La risorsa inserita nell'organizzazione aziendale si occuperà principalmente di: Monitoraggio dei bandi di gara e selezione delle opportunità di partecipazione, valutandone la fattibilità, analizzandone i requisiti richiesti in termini tecnico-economici e legali.
Gestione delle piattaforme dedicate istituzionali come Empulia – Mepa – Traspare ecc.
Preparazione della documentazione necessaria per la partecipazione, anche indiretta, all'appalto, in raccordo con l’Ufficio Tecnico: dichiarazioni, comprove, contratti (avvalimento, subappalto, lettere di intenti), offerta tecnica ed economica.
Follow-up del processo di gara, monitorando ed assicurando il pieno rispetto delle tempistiche e delle scadenze fissate.
Analisi della documentazione relativa a partner, subappaltatori, imprese ausiliarie e verifiche del possesso dei requisiti di carattere generale e speciale.
Trasmissione dell'offerta, garantendone il rispetto delle prescrizioni da bando e delle tempistiche
Gestione delle garanzie e polizze richieste in fase di partecipazione e durante il ciclo di vita dell'appalto (costituzione, monitoraggio e svincolo di garanzie e fideiussioni)
Costante aggiornamento in materia di appalti
Gestione ed aggiornamento report interni, repository e tenuta degli scadenzari;
Analisi delle procedure di gara concluse. La Laurea in Giurisprudenza è considerato requisito preferenziale. Saranno valutate anche candidature in possesso di lauree in economia o equivalenti
Esperienza professionale maturata in posizione analoga, per almeno 5 anni.
Competenze e conoscenze generali in materia di diritto amministrativo
Ottima conoscenza del Codice degli Appalti
Ottima conoscenza del pacchetto Office