Descrizione del ruolo
Il Responsabile della gestione finanziaria e dei rapporti assicura la correttezza dei processi amministrativi attraverso il coordinamento e la supervisione del team di contabilità clienti, contabilità fornitori e contabilità generale; si occupa della redazione del reporting package trimestrale e della chiusura del bilancio, inclusa la redazione della nota integrativa.
Funzioni principali
* Supervisione e coordinamento della contabilità clienti, fornitori, incluse le attività di gestione delle scadenze e della documentazione.
La risorsa lavorerà per garantire la conformità alle normative vigenti e la trasparenza nell'elaborazione dei dati finanziari. Inoltre, sarà responsabile della preparazione delle relazioni finanziarie da presentare ai vertici aziendali e alla direzione.
Attività quotidiane
* Redazione e invio delle comunicazioni relative al ciclo di rilevazione e all'invio del reporting a tutti i partecipanti coinvolti (team, area management, collaboratori).
* Sviluppo del reporting degli altri importanti parametri economico-finanziari.
* Coadiuvo nel processo di programmazione con gli esiti in arrivo dal Management.
* Mantenimento aggiornato dei grafici del dashboard e del filtro è content report .
* Auditing e test delle applicazioni ed entrate che compiono questi elaborati.