Addetto Vendita Showroom, Arredi Terrazzi e Giardini
Coniuga passione e lavoro
Ami stare all'aria aperta? Ti piace il mondo dell'arredo? Sai passare con disinvoltura dal montaggio di arredi alla progettazione 3D? Hai spiccate doti relazionali e capacità comunicative? Hai già sperienze di vendita o ritieni di poterlo fare?
Azienda e contesto
Il nostro Cliente è un affermato showroom specializzato nella vendita di prodotti e soluzioni tecniche dedicate alla vita all'aria aperta.
L'area "Arredo terrazzi e giardini" è uno dei suoi reparti di punta. Essa include tavoli, sedie, gazebi ma anche barbecue e molti altri complementi d'arredo per esterno.
La notorietà e lo storico successo dell'Azienda sulla piazza di Milano non è riconducibile solo ad una questione di prezzo. Tutt'altro E', invece, fondata sul fatto che:
* è super specializzata nei suoi settori di riferimento;
* offre un'ampia e variegata gamma di prodotti e soluzioni tecniche di elevatissima qualità;
* a monte, opera un'attenta scelta dei fornitori così da disporre sempre delle migliori novità disponibili sulle piazze internazionali, spesso in esclusiva.
* soprattutto, sono i suoi Consulenti di Vendita a fare la reale differenza. Particolarmente attenti nella fase di accoglienza dei clienti, all'analisi e gestione delle loro necessità ed alla loro soddisfazione anche nella fase di post-vendita. Tutto ciò grazie alla loro preparazione tecnico-specialistica e alla elevata capacità di relazionarsi in maniera efficace con gli interlocutori .
Ruolo, compiti e responsabilità
* Avrai la responsabilità dell'accoglienza della clientela nel reparto Camping e outdoor e della gestione delle attività di vendita ad esso riferite. Nello specifico:
* Svolgerai attività di supporto tecnico-commerciale specialistico finalizzato ad analizzare le richieste ed i bisogni della clientela e di proporre soluzioni alternative utili a soddisfare le loro esigenze;
* Ti occuperai della cura dell'area assegnata (allestimento, ordine pulizia);
* Curerai l'allestimento espositivo del reparto affidato sia in termini di lay-out che di display dei prodotti. Sarai personalmente coinvolto nelle attività di montaggio o smontaggio delle attrezzature esposte. L'attività prevede la movimentazione manuale di colli e l'utilizzo di transpallet manuale/elettrico;
* Interfaccerai con il Responsabile degli Acquisti ed il magazzino per monitorare le disponibilità dei prodotti e provvedere agli ordini necessari per il riassortimento (prevenendo le rotture di stock ) per l'area espositiva;
* Contribuirai ad avviare un nuovo servizio di consulenza tecnico-progettuale (ove sussistano le condizioni utili da parte del cliente) utilizzando anche simulazioni in rendering e disegno 2D;
* Parteciperai alle riunioni periodiche riservate ai Venditori per svolgere analisi dei risultati, dei trend, delle criticità e delle opportunità condividendo con i colleghi osservazioni e spunti utili al miglioramento continuo;
* Parteciperai agli incontri informativi e formativi svolti con i referenti incaricati dai fornitori;
* Collaborerai con i colleghi per supportare le necessità contingenti;
* Contribuirai a mantenere adeguatamente ordinato e accogliente il reparto;
* Manterrai un approccio empatico nei riguardi del cliente impegnandomi a supportarlo al meglio delle mie possibilità ed individuando i suoi bisogni e le soluzioni che possano appagarlo.
Requisiti
* Diploma di scuola media inferiore, superiore (liceo artistico, istituto d'arte) o laurea (architettura, design) e/o eventuali corsi di specializzazione di arredo/design;
* Gradite eventuali pregresse esperienze in ruolo analogo (2 anni). Tuttavia, saranno valutate anche candidature prive di esperienza commerciale;
* Passione, interesse ed esperienze personali dirette in uno o più dei seguenti ambiti quali: campeggio, camper/roulotte, trekking, outdoor (nel CV dettaglia quali di queste e dettaglia in quali termini);
* Propensione ai lavori manuali;
* La conoscenza di programmi informatici di progettazione per l'arredo 2D/3D costituirà titolo preferenziale;
* Approccio funzionale e pragmatico;
* Gusto estetico;
* Dinamicità e buona volontà;
* Affidabilità, puntualità, precisione, capacità organizzativa e di programmazione;
* Disponibilità, flessibilità e cortesia, intraprendenza e propositività;
* Capacità di risolvere situazioni problematiche ed imprevisti;
* Dedizione al proprio lavoro ed all'azienda;
* Approccio collaborativo verso i colleghi ed i clienti;
* Approccio propositivo ed intraprendente volto a migliorare sia i processi organizzativi che il coinvolgimento della clientela;
* La conoscenza della lingua inglese costituirà titolo preferenziale.
Offresi
* Contratto di lavoro subordinato a tempo determinato o indeterminato a seconda dei casi. Anche nella prima ipotesi, l'obiettivo è comunque quello di raggiungere la stabilizzazione lavorativa duratura. In entrambi i casi è previsto un periodo di prova. Il CCNL applicato è quello del Commercio (14 mensilità);
* Retribuzione rapportata all'effettiva esperienza e corrispondenza al ruolo oggetto di ricerca;
* Formazione ed affiancamento sul campo e per tramite di corsi interni;
* Contesto lavorativo sereno e dinamico.
Nota
Poiché il ruolo in questione richiede un certo impegno manuale e un minimo di sforzo fisico, evidenziamo che non è adatto a coloro che dovessero avere eventuali limitazioni di natura fisica che possano esporli a possibili rischi nell'attività.