Cobar spa, azienda operante nel settore dei lavori pubblici e privati nel settore edile, ricerca per nostra società del gruppo, una figura per la posizione di IMPIEGATO UFFICIO SICUREZZA.
Opportunità
La risorsa è responsabile della coordinazione della sicurezza in fase di progettazione e della sicurezza in fase di esecuzione.
Profilo ideale:
* laurea in Ingegneria (o equivalente) o diploma ad indirizzo tecnico;
* conoscenza delle norme in vigore in materia di sicurezza;
* ottima capacità di gestione delle attività operative di cantiere in ambito di sicurezza;
* ottime capacità organizzative, decisionali, problem-solving;
* candidato rigoroso, serio, pienamente affidabile, responsabile, con spiccate attitudini al lavoro in team e in autonomia;
* motivazione e determinazione;
* 2 anni di esperienza nel ruolo.
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere le seguenti attività:
* redigere il Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC) e garantirne l'attuazione per tutta la durata dei lavori l'attuazione;
* verificare se vengano applicate le corrette procedure di lavoro;
* controllare il rispetto del POS;
* verificare la validità del piano operativo di sicurezza (POS), controllando che sia coerente con il PSC;
* segnalare al responsabile dei lavori l’eventuale non rispetto delle disposizioni del Testo Unico sulla Sicurezza e del PSC;
* supervisionare e coordinare la realizzazione dell'opera.
Sede: Altamura
Orario di lavoro: full-time.