Socomec è un gruppo manifatturiero indipendente con oltre 3900 dipendenti in 28 filiali nel mondo e un fatturato di 572 milioni di euro. Lavorare in Socomec significa far parte di un'Azienda che continua a crescere, attraverso l'innovazione in un ambiente dinamico e aperto. Significa anche essere parte di un'Azienda internazionale in rapida espansione, impegnata nello sviluppo sostenibile al servizio della transizione energetica.
Descrizione del ruolo
Noi stiamo cercando un tecnico del servizio clienti per rafforzare il nostro servizio di assistenza post-vendita nell'area Nord Italia - Milano.
Attività principali
* Interventi tecnici (installazione, manutenzione e riparazione) di apparecchi elettronici per la continuità, il controllo e la sicurezza dell'alimentazione in bassa tensione (UPS).
* Manutenzioni preventive assegnate come Key Account (clienti strategici) e di quelle pianificate dal call center.
* Mantenere una comunicazione regolare con il proprio manager e con il proprio team, in totale conformità con le prassi interne stabilite.
* Mantenere tutte le attrezzature, i veicoli e i beni messi a disposizione dall'azienda in condizioni di funzionamento sicure e corrette utilizzandoli in modo sicuro e responsabile.
* Valutare e applicare professionalmente le procedure, le operazioni e le tempistiche previste, ottimizzando al massimo le proprie attività senza mai trascurare la sicurezza e la qualità, e segnalando tempestivamente al proprio supervisore eventuali criticità o variazioni.
Requisiti richiesti
* Capacità di relazionarsi con clienti esterni ed interni.
* Diploma di scuola secondaria superiore (preferibilmente in ambito tecnico quale Elettronico o Elettrotecnico).
* Plus valore eventuali conoscenze tecniche specifiche sui prodotti Ups.
* Disponibilità a trasferte quotidiane sul territorio italiano.
* Ottima conoscenza della lingua italiana.
* Discreta conoscenza della lingua inglese.
* Ottima capacità organizzativa, autonomia, problem solving.