FEM ENGINEER in Ricerca & Sviluppo, Tolmezzo
Tolmezzo, Italy
Descrizione Offerta
MARELLI AUTOMOTIVE LIGHTING ITALY S.p.A. cerca un/una FEM ENGINEER da inserire nel proprio stabilimento produttivo di Tolmezzo in provincia di Udine, nell'area di Ricerca & Sviluppo.
Conoscenze e competenze richieste:
1. Preferibile laurea in Ingegneria Elettronica; in alternativa, laurea in Fisica, Ingegneria Aerospaziale o Meccanica.
2. Buona conoscenza della lingua inglese.
3. Conoscenza base di software di modellazione solida, simulazione agli Elementi Finiti, fondamenti di termodinamica, fondamenti di materiali plastici e processi di stampaggio, software CFD e software di simulazione FEM (CFX, FloEFD, Ansys).
4. Buone doti comunicative e capacità di lavorare in team.
5. Precisione nella conduzione del proprio lavoro.
Il FEM Engineer sarà inserito all’interno del team di sviluppo prodotto dedicato alle simulazioni agli elementi finiti in Ente Simulazione e Validazione, ambito R&D. La nuova risorsa si occuperà, attraverso l'analisi FEM, della simulazione termico/fluidodinamico del dispositivo Rear Lamp (transitorio e stazionario), in accordo ai requisiti del cliente ed al capitolato tecnico. Sarà responsabile della gestione ed eventuale definizione del software di simulazione, programmerà macro per ottimizzare la fase di simulazione, arricchirà continuamente il software ed il database confrontando i dati della validazione interna con la simulazione per confermare l'accuratezza e l'affidabilità. Infine, si occuperà di gestione e creazione della documentazione di progetto secondo le norme e gli standard Automotive, definendo, se necessario, nuove design guidelines e partecipando alle design review con l'intero team di progetto.
Dettagli Contrattuali:
Titolo di studio: Laurea / Diploma di laurea
Contratto offerto: Tempo indeterminato
Posti disponibili: 1
Data inserimento: 09/01/2024
#J-18808-Ljbffr