L'Offer Specialist ha la responsabilità di assicurare con verifiche la conformità della stesura offerte ai Clienti Pubblici Privati; di mettere a disposizione della forza Vendite, del Marketing e di chi ne necessita, tutte le informazioni relative alle condizioni di vendita per dare una visione dello stato dell’arte dei contratti in stesura ed attivi.
Principali attività
* Gestire la preparazione delle offerte commerciali in conformità alle procedure in essere
* Gestire ed evadere la documentazione inerente alle offerte, proroghe/rinnovi
* Gestire ordini con difformità di condizioni pattuite relazionandosi con DV, Area Manager e con i Responsabili Commerciali di Zona informandoli sulle problematiche o sulle eventuali richieste fuori contratto dei Clienti
* Gestire l’Anagrafica Clienti (Pagatori)
Relazioni Interne ed Esterne
* Interni: Vendite – Marketing – Servizio Clienti – Customer service – Controllo di gestione –Ufficio Gestione Crediti - HR
* Esterni: Agenti - Clienti
Competenze e capacità richieste
* Conoscenze economico - finanziarie (P&L, budget, costi, margini, ecc.)
* Conoscenza dell’organizzazione aziendale (Ruoli, processi…)
* Conoscenza disciplina normativa in materia di appalti PA
* Orientamento al Cliente (interno / esterno)
* Capacità di pianificazione ed organizzazione
* Team work e cooperazione
* Comunicazione ed ascolto
* Precisione e accuratezza
* Proattività
Livello minimo di esperienza e di conoscenze richieste per la posizione
Titolo di studio : Diploma Scuola Secondaria di 2° grado / Laurea Triennale in discipline Economico-Giuridiche
Esperienza: Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo preferibilmente nel settore della diagnostica in vitro e/o settore medicale
#J-18808-Ljbffr