A diretto riporto del Retail Director, avrà il compito di guidare e sviluppare la rete dei DOS sul territorio estero. Key responsabilities:
Gestire il team di Retail Area Manager operanti sulle countries specifiche, al fine di garantire il conseguimento degli obiettivi aziendali;
Definire i budget e le strategie per il conseguimento degli obiettivi di fatturato e di marginalità, in accordo con la Direzione Retail;
Analizzare e controllare le performance di sell-out e degli scostamenti budget/forecast degli Store;
Identificare azioni correttive volte al miglioramento dei diversi parametri di risultato (kpi) e alla massimizzazione della redditività degli Store, in accordo con le strategie aziendali;
Partecipare alle trattative di definizione delle condizioni contrattuali degli Store, dei nuovi accordi e dei rinnovi;
Individuare, selezionare e proporre opportunità di sviluppo di nuovi Punti di Vendita, con redazione delle conseguenti simulazioni economiche;
Stabilire relazioni efficaci con le principali funzioni aziendali di Sede (HR, buyer, visual, marketing) che contribuiscono alla crescita del business Retail;
Garantire che tutte le countries seguano le politiche, le procedure e le linee guida dettate dall’Headquarter.
Skills:
Esperienza pregressa nel ruolo specifico maturata per brand di abbigliamento operanti nel medesimo segmento;
Capacità analitiche, di problem solving e visione strategica;
Comprovate capacità gestionali di pianificazione e organizzazione, propensione a lavorare per obiettivi e focus-oriented;
Leadership, capacità di stabilire relazioni efficaci all’interno e all’esterno dell’organizzazione;
Forte motivazione, passione e orientamento ai valori aziendali;
Fluente conoscenza della lingua inglese;
Luogo di lavoro: Headquarter di Carpi con frequenti trasferte nelle countries affidate.