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Customer Service Technical Specialist
Apply remote type Hybrid (8 days/month) locations ITA - Bitritto time type Full time posted on Posted 2 Days Ago job requisition id R0046586
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CUSTOMER SERVICE TECHNICAL SPECIALIST
La persona, inserita nel Dipartimento Help Desk risponderà al Customer Service Manager e avrà i seguenti compiti:
* Erogare assistenza telefonica, via email, on site, in remoto sui software sviluppati per il mercato notarile a livello nazionale, fornendo il servizio di assistenza di secondo livello alla rete di vendita;
* Collaborare con la rete tecnica ed operare al fine di migliorare e potenziare i servizi di formazione ed assistenza offerti alla clientela garantendo efficienza, controllo, qualità e documentazione;
* Collaborare con la rete commerciale per acquisizione di nuovi clienti.
Particolare focus dell’attività è rivolta al programma di certificazione dei centri di assistenza distribuiti a livello nazionale che prevede la predisposizione dei piani di formazione e la valutazione qualitativa/quantitativa delle performance.
Tra i suoi compiti principali:
* Servizio di assistenza di secondo livello
* Formazione continua del personale tecnico, sia in aula che on the job, sul catalogo prodotti/servizi ed in particolare sui software notarili; nonché su skills utili a migliorare le performance dei centri di assistenza e formazione dei Clienti
* Formazione on site degli studi notarili all’utilizzo dei software a catalogo
* Collaborare con i Dipartimenti Sviluppo Software e Product Management alla ideazione e produzione di supporti e materiali formativi rivolti sia ai centri di assistenza sia agli utenti finali
* Selezione/monitoraggio key client
* Monitoraggio degli obiettivi di performance e supporto operativo per il raggiungimento degli stessi
* Crea periodicamente report di produzione e comunica ai centri di assistenza i risultati
* Analisi del mercato e sviluppo di modelli/soluzioni innovative
* Ideazione e implementazione di politiche incentivanti vs i centri di assistenza (KPI, contest, etc.)
* Lavora a stretto contatto con i centri di assistenza distribuiti sul territorio per intercettare esigenze e bisogni al fine di migliorare il servizio complessivo offerto al target
* Gestione e organizzazione delle comunicazioni ai centri di assistenza (circolari, aggiornamenti, etc.)
* Interfacciarsi e collaborare con gli altri Dipartimenti per problematiche inerenti la gestione di criticità riferibili a clienti e/o centri di assistenza
Profilo
Il candidato/la candidata ideale ha maturato almeno 3 anni di esperienza in un ruolo analogo, ha conoscenze approfondite della materia notarile e contabile ed ha utilizzato software gestionali per studi notarili.
È fondamentale che la persona abbia queste specifiche competenze:
* Conoscenza della materia notarile
* Conoscenze approfondite della materia contabile (partita doppia, controllo di gestione, ecc…)
* Competenze su adempimenti fiscali (Spesometro, ISA-indici sintetici affidabilità, etc..)
* Competenze su adempimenti notarili (Unico, Societario, Repertorio, ecc..), materia successoria
* Conoscenze tecniche: Sistemi Operativi Windows, Reti, Connettività, SQL, Microsoft Azure, Sharepoint, Office 365: in particolare è richiesta una buona capacità di gestione del Tenant: creazione nuovi account, modifica account esistenti, creazione liste di distribuzione e cassette postali condivise, gestione dei flussi di posta, gestione dei domini e record DNS.
* Conoscenza di Microsoft Exchange e Active directory
* Capacità di analizzare e risolvere problematiche relative a Sistemi Operativi Windows (aggiornamenti, installazione drivers periferiche)
* Installazione e/o gestione ordinaria di prodotti software
Completano il profilo:
* Spiccate capacità di analisi e di problem solving
* Individuare i fabbisogni formativi del personale che fornisce assistenza interna e dell’intera rete dei centri di assistenza e proporre interventi specifici
* Capacità di generazione ed analisi di dati statistici del settore, catalogazione dei tickets al fine di impostare FAQ standard comuni e indirizzare la produzione verso determinate linee di sviluppo del software
* Capacità di rapportarsi in modo diretto con diverse tipologie di clienti (Key Clients, Vip Clients) creando un rapporto costruttivo e collaborativo
* Orientamento ai Clienti e ai risultati
* Ottime capacità comunicative e relazionali
* Predisposizione al confronto e alla condivisione, favorisce il teamworking
Requisiti preferenziali:
* Ottima conoscenza della lingua Inglese
* Conoscenza Microsoft Azure, Office 365, Sharepoint, Active Directory
* Conoscenza della materia e/o di software gestionale notarile
* Conoscenza software ministeriali (Fedra, DIRE, Unimod, Sogei, Agenzia Entrate)
Cosa Offriamo
Lavoriamo in un contesto multinazionale in forte espansione e mettiamo a disposizione dei nostri team:
* People Care: cura e attenzione verso l’ambiente di lavoro, le persone e la loro crescita individuale e professionale all’interno dell’organizzazione di Technology.
* Formazione continua:
o Accesso alle più qualificate piattaforme di formazione tecnologica;
o Accesso a percorsi formativi di qualità attraverso il programma interno #GROW;
o Communities di knowledge sharing
o Programmazione di percorsi personalizzati ore IT
* Progetti internazionali e interfunzionali: possibilità di partecipare a progetti internazionali per garantire lo scambio di conoscenze e idee.
* Metodologia di lavoro: modalità operativa in Agile in ambiente di lavoro collaborativo, informale e aperto dello scambio di idee.
* Benefit:
o Modalità Ibrida di lavoro
o Orario flessibile per garantire la conciliazione lavoro/vita privata
o Buoni pasto del valore di 8 euro
o Programmi on-line di well-being
o Piattaforma Welfare aperta a tutti i dipendenti
LI-Hybrid
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