ADDETTO/A VENDITA SENIOR con funzioni di VICE RESPONSABILE REPARTI INSERIMENTO DIRETTO, Provincia di Udine Provincia di Udine, Italy ADDETTO/A VENDITA SENIOR con funzioni di VICE RESPONSABILE REPARTI INSERIMENTO DIRETTO Per interessante realtà B2C attiva nel settore ferramenta e fai-da-te, ricerchiamo un/a ADDETTO/A VENDITA SENIOR con funzioni di VICE RESPONSABILE REPARTI. Chi ricopre il ruolo indicato opera all'interno del negozio, accogliendo i clienti presso il punto vendita e assicurandosi che la loro esperienza sia piacevole e all'altezza delle aspettative. Questo comporta riordinare gli spazi, predisporre in modo adeguato la merce ed effettuare piccoli interventi di pulizia, come spolverare gli scaffali e coordinare altro personale indicato dalla direzione nelle sue attività quotidiane. Tale figura sarà quindi persona chiave della gestione operativa e strategica del punto vendita. Supervisionerà il team, garantendo un servizio clienti eccellente e promuovendo un ambiente di lavoro collaborativo. Tra le sue mansioni principali: monitorare le vendite, gestire l'inventario, pianificare le attività quotidiane e formare il personale. Ha competenze in gestione delle risorse umane, analisi dei dati di vendita e problem-solving. È orientato al raggiungimento degli obiettivi aziendali, con una forte attenzione alla soddisfazione del cliente e alla valorizzazione del team. L'addetto si occupa di assistere i clienti nel processo di acquisto, promuovendo i prodotti e finalizzando la vendita, e si occupa del coordinamento di altri venditori nei vari reparti assegnati dalla direzione commerciale della struttura. Attività previste: Ascoltare le esigenze dei clienti; Presentare i prodotti in linea con le richieste; Rispondere in modo adeguato a eventuali dubbi sui prodotti e/o sui servizi; Gestire la trattativa commerciale; Aggiornare le informazioni del cliente nell'anagrafica aziendale; Preparare i documenti di vendita, come scontrini e fatture; Incassare i pagamenti; Raccogliere feedback relativi agli acquisti precedenti in collaborazione con l'ufficio marketing; Offrire un primo supporto post-vendita in collaborazione con i referenti dell'assistenza clienti; Coordinare presso i reparti vendita altro personale di vendita a lui assegnato in sinergia con la direzione commerciale della struttura. Luogo di lavoro: Pradamano Si richiedono: Esperienza pregressa nella mansione (min. 5 anni); Ottime doti di vendita e di ascolto; Ottime capacità di coordinamento; Ottime capacità di lavoro in team e di interfaccia con differenti interlocutori; Ottime competenze di customer care; Buone doti di problem solving. Committente attività di reclutamento: Briconova S.r.l. Il candidato/a (m/f/x) autorizza il trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae in base all'art. 13 GDPR 679/16. Autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell'art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini dell'attività di reclutamento di personale. Settore: Vendite Salario netto mensile: EUR 2000 - EUR 2800 Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato J-18808-Ljbffr