Maniago, Italy ADECCO divisione permanent, ricerca un/a: Il committente è una realtà metalmeccanica strutturata e consolidata del settore automotive, con più plant a Maniago e oltre 700 dipendenti, facente parte di un importante gruppo industriale multinazionale. La risorsa, inserita all’interno di un team di lavoro che riporta al Quality Manager, opererà nella gestione degli aspetti e dei temi qualitativi di processo, occupandosi di: Gestione clienti : gestione di non conformità, visite e audit. PPAP e campionature : raccolta, redazione e aggiornamento della documentazione PPAP e delle campionature di benestare cliente. Problem Solving : analisi delle problematiche qualitative con metodologie 8D, FMEA, 5Why e Ishikawa. Controllo qualità : redazione di piani e schede di controllo per i prodotti assegnati. FMEA di processo : supporto alla stesura e aggiornamento della FMEA. Analisi dati : elaborazione di report e statistiche con Minitab. Miglioramento continuo : implementazione di azioni correttive e di ottimizzazione. Strumenti statistici : applicazione di SPC e MSA per il controllo qualità. La persona che vorremmo incontrare: Laurea in indirizzo tecnico-ingegneristico; Esperienza maturata in ambito Qualità Prodotto o Processo, preferibilmente in aziende del comparto metalmeccanico o automotive con produzione in serie ; Buona conoscenza dei processi di lavorazioni meccaniche e di assemblaggi automatici; Buona conoscenza dello standard ISO IATF 16949 ; Conoscenza degli standard AIAG (8D report, PPAP, FMEA, APQP, SPC); Buona conoscenza della lingua inglese; Utilizzo degli strumenti di misura e della metrologia. Orario di lavoro: a giornata, da lunedì a venerdì (possibilità di 2 giorni a settimana di smart working e flessibilità oraria). Retribuzione: commisurata alla seniority. Contratto: Assunzione diretta a tempo indeterminato. Benefit: premi di produzione, accordi di secondo livello, welfare, mensa aziendale, piani formativi e di carriera. J-18808-Ljbffr