Descrizione del Lavoro
Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo, che mira ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale utilizzando la forza dei connected data.
La combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche porta a un'offerta unica di soluzioni end-to-end, con quattro linee di servizio - Consulting, Solutions, Talents e Academy - per supportare i clienti nel ripensare ai loro processi di sviluppo prodotto e di business.
Responsabilità Principali
* Progettare e architettare soluzioni software per la piattaforma PLM, garantendo che siano scalabili, sicure e performanti.
* Collaborare con i team di ingegneria e progettazione per comprendere le esigenze tecniche e funzionali, traducendole in specifiche architetturali.
* Guidare l'integrazione della piattaforma PLM con altri sistemi aziendali, inclusi CAD e ERP, per ottimizzare i flussi di lavoro.
* Valutare e selezionare tecnologie e strumenti appropriati per supportare lo sviluppo e la personalizzazione della piattaforma PLM.
* Fornire supporto tecnico e consulenza ai team di sviluppo e agli utenti finali, assicurando che le soluzioni siano implementate correttamente.
* Monitorare le performance delle soluzioni implementate e proporre miglioramenti continui.
Requisiti Per Iniziare
* Buona conoscenza di PLM, in particolare Dassault Systèmes.
* Buona conoscenza dei software CAD, in particolare Autodesk.
* Buona conoscenza di tecnologie di integrazione e architetture basate su microservizi.
Troverai in Akkodis:
* Un percorso di carriera strutturato e personalizzato, con possibilità di crescita verticale e trasversale.
* Ti supporteremo grazie ai nostri piani di formazione, ad una performance review annuale, ad un affiancamento nelle fasi iniziali di ingresso, unitamente a follow-up con figure Manageriali e HR Business Partner.
* Avrai a disposizione una Piattaforma di Corporate Benefits.