Social network you want to login/join with: Hotel Manager 5 - Kalidria Hotel & Thalasso Spa, Taranto Client: Hosco.com Location: Castellaneta Marina (TA), Puglia Job Category: Other EU work permit required: Yes Job Reference: 798143452183474995233710 Job Views: 1 Posted: 22.03.2025 Expiry Date: 06.05.2025 Job Description: BLUSERENA HOTELS & RESORTS – CHI SIAMO La nostra storia è iniziata con un hotel sul mare. Da allora il nostro gruppo è cresciuto fino a una dimensione internazionale. Oggi accogliamo i nostri ospiti in 13 hotel e resort, a 4 e a 5 stelle, in moderni centri congressi e nella prestigiosa Ethra Thalasso SPA. Gli hotel sono in Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria e Abruzzo, affacciati su spiagge meravigliose, e in Piemonte, nel comprensorio sciistico della Vialattea. Offriamo circa 4.200 camere e nei periodi di piena attività contiamo su circa 2.500 dipendenti. Vogliamo offrire ai nostri ospiti momenti che ricorderanno per sempre. Ascoltiamo i loro desideri per realizzare la vacanza che sognano. Abbiamo cura e rispetto per i territori che ci ospitano, per la loro natura e il loro sviluppo. È grazie a tutto questo, all’impegno di ogni giorno, che possiamo offrire esperienze indimenticabili, con tutta la passione e la cura dell’autentica ospitalità italiana. OVERVIEW DELLA POSIZIONE Per far fronte allo sviluppo e alle nuove esigenze ricerchiamo un/a Hotel Manager/Direttore Hotel. Il candidato ideale avrà il compito di gestire la struttura, garantendo il raggiungimento degli obiettivi prefissati, nel pieno rispetto dei valori aziendali, degli standard di qualità e del budget. SEDE DI LAVORO La posizione è aperta per la nostra struttura Kalidria Hotel & Thalasso SPA, all’interno del meraviglioso complesso Ethra Reserve, nell’area naturale protetta di Stornara, a Castellaneta Marina (TA) in Puglia. AREA DI RESPONSABILITA’ Pianificare e coordinare le attività operative di tutti i reparti dell’Hotel Garantire la corretta applicazione degli standard di servizio e delle procedure aziendali, ricercando costantemente la massima qualità della Guest Experience Assicurare un servizio di eccellenza e personalizzato Monitorare la soddisfazione degli ospiti per migliorare continuamente l’offerta e la qualità del servizio Formare e motivare il team per garantire alti standard di qualità Assicurare la conformità alle normative locali e il rispetto di tutti gli obblighi di legge Supportare e coordinare i capi reparto orientandoli verso un’efficace gestione delle crew e delle attività di competenza Assicurare l’uso efficiente delle risorse e il raggiungimento degli obiettivi qualitativi e quantitativi prefissati Sovrintendere strategie aziendali, politiche finanziarie e piani di sviluppo del resort in base a direttive aziendali ed esigenze del resort Monitorare ed analizzare costantemente i KPI stabiliti dalla direzione, assicurando un’efficace gestione dei costi e il rispetto del budget Monitorare eventuali scostamenti del budget e intraprendere misure correttive Promuovere l’immagine e la visibilità dell’Hotel attraverso iniziative di marketing territoriale ed eventi CONOSCENZE SPECIFICHE E FORMAZIONE Comprovata esperienza nel ruolo in Hotel e Resort, settore Luxury Conoscenza approfondita di budgeting e revenue management Dimestichezza nel controllo delle performance e degli indicatori di budget Comprovata esperienza nella gestione di ogni singolo reparto di una struttura alberghiera (con focus sui reparti Room Division, Sales, Revenue Management o Guest Experience) Ampia conoscenza della normativa in materia di salute, sicurezza e igiene in ambiente di lavoro (focus Hospitality) Ottime capacità di leadership e gestione operativa Doti relazionali e orientamento al cliente Approccio proattivo e orientato ai risultati Spiccate capacità di problem solving Ottima conoscenza del pacchetto Office e dei sistemi di posta elettronica Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua straniera costituirà requisito preferenziale) J-18808-Ljbffr