Angel4Future (A4F) è il Venture Builder della holding Angel. A4F è un generatore di imprese tecnologiche che fornisce servizi di trasformazione digitale, progettazione e produzione meccatronica ed ha la responsabilità della crescita orizzontale della holding.
In Angel4Future costruiamo, lanciamo e sviluppiamo nuove aziende in mercati ad alto potenziale.
Meccatronica Digitale, Ai, IoT, e Made in Italy sono gli ingredienti della nostra formula.
Angel è il gruppo industriale italiano leader nei mercati internazionali del Ferroviario, dell’Aerospazio e dell’Aeronautica. Con quartier generale a Monopoli (BA), il gruppo impiega oltre 2.000 dipendenti con sedi in 20 paesi. I suoi prodotti e servizi sono attualmente in uso in 67 nazioni nel mondo.
POSIZIONE
Il Master Planner, inserito nell’ufficio di Account Management & Planning della Business Unit “Electronic Manufacturing Services” di Angel4Future, cura la relazione col cliente e ne intercetta i bisogni, orientando l'organizzazione al fine di soddisfarli, si occupa di coordinare il processo di preventivazione di tempi e costi del prodotto fino all’emissione dell’offerta commerciale, mentre, una volta ricevuto l’ordine cliente, gestisce la commessa di produzione al fine di raggiungerne gli obiettivi di puntualità delle consegne, marginalità e qualità.
RESPONSABILITA'
* Opera in coordinamento con il responsabile dell’ufficio Account Management & Planning per il raggiungimento degli obiettivi assegnati.
* Rappresenta il punto di riferimento aziendale per i Clienti assegnati, di cui ne cura la relazione e la soddisfazione, costruendo rapporti di lunga durata e perseguendo l’aumento del valore del Cliente per l’azienda.
* Prende in carico le richieste di offerta ricevute dal Cliente, attiva e coordina le attività di preventivazione di tempi e costi di fornitura prodotto, redige l’offerta commerciale.
* Prende in carico gli ordini cliente e gestisce le relative commesse di produzione e sviluppo soluzioni di collaudo. A tal fine: coordina la fase di riesame dell’ordine; elabora il budget economico di commessa; effettua l’avvio in produzione; si coordina con le altre funzioni per verificare lo stato di avanzamento delle attività; riporta al Cliente in merito all’avanzamento delle attività; analizza e gestisce gli scostamenti di tempi e costi.
* Per i prodotti gestiti a forecast si interfaccia con il Cliente per l’aggiornamento della domanda, elabora il Master Production Schedule identificando le risorse critiche che vincolano il soddisfacimento della domanda e proponendo azioni per ridurre tali vincoli.
CONOSCENZE/ESPERIENZE
* Laurea in Ingegneria Gestionale/Elettronica o Economia
* Conoscenza dei processi di pianificazione e controllo della produzione
* SAP, Excel
* Project Management
* Pregressa esperienza di almeno 1/2 anni