Job Description
L'azienda committente è presente a livello globale da oltre 100 anni con oltre 60 dipendenti sullo stabile di Trieste.
Il ruolo ha l'obiettivo di rafforzare l'ufficio Finance, composto da 3 figure, e di supportare la funzione di controllo del credito, monitorando il processo di riscossione con i clienti e la forza vendita, esaminando i debitori al fine di ridurre al minimo il rischio finanziario e garantire la posizione finanziaria in conformità alla policy aziendale.
Responsabilità
* Monitorare le attività di credito
* Fornire documentazione per i processi di recupero legale e aiutare a organizzare riunioni mensili sul credito con la forza vendita per ridurre al minimo l'esposizione al rischio
* Analizzare le informazioni finanziarie e definire categorie di rischio di credito e limiti di credito, nonché autorizzare il rilascio di ordini in sospeso.
* Monitorare e controllare i debiti
* Garantire la sicurezza dei crediti rivedendo la conferma dei crediti con ciascun cliente.
* Registrazione ed elaborazione delle scritture contabili per garantire che tutte le transazioni commerciali vengano registrate e che sia in atto un controllo interno efficace.
* Elaborazione fatture (addebiti interni).
* Supporto nell'elaborazione di report mensili e annuali.
Requisiti
* Esperienza di lavoro in posizioni simili per un'azienda strutturata
* Ottime capacità analitiche
* Conoscenza dei sistemi ERP (IFS/SAP)
* Competenza in Office 365
* Conoscenza della lingua inglese fluente
Caratteristiche dell'inserimento
Inserimento diretto in azienda
Luogo di lavoro: TS