Adecco, per importante azienda cliente operante nel settore ICT, ricerca un CONSULENTE DEL LAVORO La risorsa sarà inserita all'interno dell'area delle Risorse Umane. La sua mission è garantire il corretto ed efficiente processo di payroll e di tutti gli adempimenti fiscali, normativi e amministrativi correlati. Le responsabilità principali saranno: Gestire l'intero flusso per elaborazione paghe e contributi nel rispetto della normativa previdenziale, fiscale e tributaria della normativa sui CCNL del Metalmeccanico Industria e del Commercio e Servizi. Verificare e garantire la correttezza delle informazioni fornite per l'elaborazione dei cedolini (rimborsi, variazione, turnazione etc.) Gestire le pratiche di assunzione, cessazione e gli adempimenti amministrativi correlati. Aggiornare costantemente i dati anagrafici, salariali, fiscali e i contributi degli amministrati gestiti. Predisporre la reportistica post-paga: file consuntivazione costi, quadrature tasse e contributi, contabilità del personale e similari. Predisporre reportistica ad-hoc da sistema paghe in relazione a specifiche necessità aziendali. I requisiti richiesti sono: Esperienza di almeno 5 anni in analoga mansione, all'interno di studi professionali di consulenza del lavoro su clienti di dimensioni medio-grandi in settori similari o affini al Fintech. Laurea ad indirizzo economico, giuridico o discipline affini. Abilitazione come Consulente del Lavoro o frequenza di un corso post-lauream specifico. Ottima conoscenza nell'utilizzo di almeno uno dei più diffusi sistemi di elaborazione paghe (es. Team System, Zucchetti) Precisione, attenzione ai dettagli, puntualità, capacità di eseguire rapidamente i task assegnati, flessibilità mentale e agilità a lavorare sotto scadenza in contesti in rapido cambiamento. La sede di lavoro è Bari. Lingue conosciute: Inglese: Comprensione Ottimo Disponibilità oraria: Full Time Patente: B J-18808-Ljbffr