Informazioni sull’offerta di lavoro Siamo alla ricerca di un/una Social Media Manager con forti competenze nella pianificazione e nella gestione dei contenuti destinati ai canali social: Facebook, Instagram e TikTok nonché nello sviluppo e nel monitoraggio di campagne marketing e ADV. Come parte del team editoriale, contribuirai con idee creative, spunti e consigli che discuterai con il resto del team, per questo cerchiamo una figura culturalmente attenta e informata, in grado di mostrare curiosità e uno sguardo personale sul panorama digitale in cui siamo immersi. La risorsa avrà la responsabilità di sviluppare la strategia social, ideare e pianificare i piani editoriali di ogni canale, gestire le campagne adv, monitorare e ottimizzare i risultati sui social media dell'azienda. Responsabilità principali Definizione social media strategy con individuazione di KPI, monitoraggio e analisi delle performance, con particolare riguardo a Facebook, Instagram, Linkedin, TikTok; Analisi delle tendenze e sviluppo di strategie necessarie per garantire il coinvolgimento del target e il raggiungimento degli obiettivi. Sviluppo, implementazione, programmazione, pubblicazione e gestione dei contenuti dedicati ai canali social media; Collaborazione con i team graphic design e video per la creazione di asset e contenuti. Sviluppo, gestione e implementazione della strategia di community management, creazione linee guida, monitoraggio e intervento quotidiano sui diversi canali. Sviluppo e implementazione della strategia di Influencer marketing sui diversi canali social. Monitoraggio della concorrenza e scouting di best practice, nuovi strumenti e tendenze con orientamento alla costante ottimizzazione delle attività e miglioramento delle performance. Analisi dei KPI, creazione di report e proposte di ottimizzazione e implementazione. Competenze Richieste Esperienza pregressa come social media manager Capacità di analisi e di reportistica, conoscenza delle strategie di marketing e ADV e delle principali piattaforme per la loro implementazione e analisi Capacità di portare una visione personale nell'implementazione della strategia combinando le conoscenze sul funzionamento dei social media e una riflessione critica sul miglior modo di utilizzarli Ottima conoscenza dell'inglese L'offerta economica e contrattuale sarà commisurata all'effettiva esperienza del candidato. L’offerta è rivolta ad entrambi i sessi (l.903/77). Vi chiediamo di inserire nel vostro cv l’autorizzazione esplicita al trattamento dei dati sensibili e personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679. J-18808-Ljbffr