Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust Services, email, PEC e registrazione domini.
Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.
Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.
Di cosa ti occuperai
Sarai responsabile di gestire i clienti dei servizi in ambito Data Center (IaaS, Cloud, Colocation) di fascia Enterprise. Coordinando le principali figure coinvolte (anche fino a coinvolgere ad esempio KAM, PM, SM), opererai in contesti di particolare complessità o revenue come garante della corretta conduzione dei progetti e della qualità complessiva dei servizi erogati con l’obiettivo di massimizzare la soddisfazione del cliente e la rimuneratività della commessa. Ti occuperai inoltre di gestire le escalation su eccezioni al contratto fino a coinvolgere il commerciale e la Direzione Generale.
In particolare potrai:
* Analizzare, conoscere e applicare il contratto.
* Assicurare che gli obiettivi del progetto siano ben definiti e costantemente aggiornati.
* Assicurare la conformità dei risultati ottenuti agli obiettivi del Progetto in termini di tempi, costi e qualità.
* Monitorare lo stato di avanzamento dei progetti e la qualità di erogazione dei servizi mediante reportistica.
* Condurre meeting periodici interni e con il cliente a livello direzionale (Steering Committee) garantendo la corretta conduzione dell’escalation nelle situazioni critiche di impatto.
* Per gli eventuali programmi coordinare le figure che partecipano all’erogazione del servizio promuovendo lo spirito di collaborazione e l’impegno al raggiungimento dell’obiettivo comune.
* Identificare preventivamente i fattori di rischio e proporre piani di contingency.
* Identificare gli scostamenti del Progetto dal budget iniziale, predisporre il piano di rientro e realizzare le opportune coperture.
* Identificare gli eventuali scostamenti sul conto economico delle commesse assegnate e attuare i piani di rientro.
Sei il/lacandidato/a ideale se hai:
* Conoscenze tecniche del contesto IT e Data Center (Cloud, IaaS, Storage, Server, Network, Virtualizzazione).
* Capacità di pianificare ed organizzare il lavoro sul medio/lungo termine.
* Capacità di comunicazione ed ascolto nonché di analisi e negoziazione in contesti cross-funzionali.
* Capacità di condurre meeting in contesti di alto livello.
* Conoscenza delle metodologie di Project Management, quali PMP e/o PRINCE 2.
* Capacità di lettura del Conto Economico di Commessa.
* Ottima conoscenza della lingua Inglese.
* Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Powerpoint).
* Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
* Consolidate esperienze nella gestione di gruppi di lavoro eterogenei anche appartenenti a Terze Parti o Raggruppamenti Temporanei di Imprese.
* Consolidate esperienze nella gestione di progetti in ambito Pubblica Amministrazione.
Completano il profilo, i seguenti requisiti preferenziali:
* Laurea ad indirizzo ingegneristico (Informatica, Elettronica, Telecomunicazioni, Gestionale, etc.).
* Conoscenza della metodologia ITIL.
* Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo.
* Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
* Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
* Ambiente smart e collaborativo.
* Possibilità di crescita professionale.
Sede di lavoro:
Italy
Compilare il form sottostante e inviare la candidatura.
Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy.
Ho letto e accettato Termini e Condizioni.
Dichiaro di aver preso visione della Policy Prevenzione Corruzione.
#J-18808-Ljbffr