Selezioniamo per AISM e la sua Fondazione FISM un/una Digital Fundraiser Officer La figura, inserita nella Area Individui e Innovazione riporta al Coordinatore dell’Area Digital Fundraising e partecipa alla definizione e all’implementazione delle principali campagne digital dell’area di raccolta fondi. Il Digital Fundraiser Officer contrubuisce allo sviluppo di strategie innovative di raccolta fondi online a supporto della missione di AISM. La risorsa selezionata è coinvolta nelle seguenti attività: Supporto allo sviluppo ed alla gestione delle principali campagne di raccolta fondi dell’associazione (anche attraverso attività di SEO, SEM, CRO, ADV, DEM…) Monitoraggio e ottimizzazione delle performance delle campagne tramite un approccio Data Driven attraverso l’utilizzo di varie piattaforme (Google Ads, Meta, GA4,…) e eventuale produzione di relativa reportistica Sviluppo delle attività di Personal Fundraising attualmente promosse dall’associazione sui diversi social e sulla piattaforma https://donaconme.aism.it. Analisi e sviluppo di nuove opportunità, canali e attività per incrementare l’efficacia delle iniziative di raccolta fondi online. Requisiti richiesti: Laurea ad indirizzo marketing o formazione equivalente (Master, Corsi di specializzazione) Esperienza di almeno 2 anni in ruolo analogo, preferibilmente presso realtà strutturate. Conoscenza di base di Google Ads e Meta Ads. Capacità di lettura dei dati e conoscenza dei principali tool di analisi e valutazione delle performance delle attività digital (Google Analytics 4,…). Conoscenza dei meccanismi e delle leve di Social Media Marketing e delle logiche di email marketing e marketing automation. Ottime capacità nell'utilizzo del pacchetto Office. Esperienza nell’utilizzo di CRM. Buona conoscenza della lingua inglese. Ottime capacità analitiche e organizzative. Familiarità con strumenti di grafica e web design (livello base); Eccellenti capacità relazionali e comunicative Forte motivazione a operare nel settore no-profit