Si invitano i candidati ad inviare il proprio curriculum in formato europeo alla seguente mail: curriculum@manelligroup.com.POSIZIONE LAVORATIVAManelli Impresa S.P.A., tra le prime aziende edili italiane che si occupano di infrastrutture, costruzioni civili e industriali, ricerca RESPONSABILE FACILITY MANAGEMENT, responsabile di garantire l'efficienza operativa e l’innovazione continua del dipartimento Facility costituito dalle divisioni servizi generali, gestione delle strutture direzionali, travel management, front office e protocollo, promuovendo soluzioni innovative e sostenibili che migliorano la produttività, riducono i costi e assicurano un ambiente di lavoro sicuro e funzionale. La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Digital Innovation, Facility and Equipment, presso la sede legale di Monopoli (BA) e svolgerà le seguenti mansioniMANSIONI:Gestione strutture direzionali headquarterGestire le attività di mantenimento ed ottimizzazione delle strutture, definendo il budget, coordinando fornitori e appaltatori e monitorando qualità, scadenze e costi;Garantire il funzionamento delle strutture direzionali e delle relative impiantistiche coordinando la manutenzione ordinaria, straordinaria, preventiva e programmata;Garantire la conformità normativa in materia di sicurezza e salute sul lavoro;Gestire l’uso degli spazi aziendali, ottimizzandone l’efficienza e l’organizzazione;Garantire il funzionamento e la gestione efficiente delle utenze aziendali;Predisporre piani di intervento per emergenze infrastrutturali;Effettuare ispezioni periodiche delle infrastrutture aziendali e attuare interventi tempestivi;Coordinare i servizi generali e le commissioni aziendali della sede direzionale.Gestione Servizi GeneraliGestire le locazioni e relative utenze di immobili alloggi, uffici sede e cantieri;Gestire i contratti di fonia e connettività dati per sede e cantieri;Gestione front office e protocolloGestire le attività di segreteria, accoglienza e coordinamento comunicazioni aziendali;Assicurare il mantenimento delle aree comuni e la qualità dei servizi front office;Supervisionare protocollazione, archiviazione e gestione delle PEC aziendali, garantendo conformità normativa e accessibilità dei documenti;Gestione Fleet managementGestire flotta veicoli a noleggio a lungo termine;Gestione car sharing autoveicoli in pool sede direzionale;Gestire servizi e pratiche amministrative inerenti alla flotta aziendale;Gestione Travel managementGestire la divisione travel management garantendo l’ottimizzazione di tempi e costi;Garantire efficienza dei servizi alberghieri e di trasporto richiesti in trasferta;REQUISITI E COMPETENZELaurea in ambito tecnico, preferibilmente in Ingegneria;Disponibilità Monopoli e zone limitrofe;Esperienza di almeno 5 anni in ruoli simili all'interno di aziende strutturate;Requisito preferenziale, esperienza pregressa maturata nel fleet management e nel facility management;Ottima padronanza della Suite Office;Spirito di iniziativa, proattività, precisione e capacità di lavorare in completa autonomia ed in tea;Eccellenti doti comunicative e relazionali;Capacità di lavorare sotto pressione;Capacità di pianificare e organizzare il lavoro in maniera dettagliata;TIPO DI IMPIEGOL’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati alla reale competenza della risorsa.A Tempo pieno.SEDEMonopoli (BA)La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di sostenere l’inclusività e la diversity.