Italia - Trieste
La risorsa si inserirà all'interno della funzione "Consolidated Planning and Reporting" presso la sede Corporate di Trieste, supportando le attività strutturate di reporting in un contesto in rapida trasformazione organizzativa e funzionale. La posizione permetterà di interagire sia con le funzioni Corporate che con le funzioni di controllo delle business unit italiane ed estere del gruppo Fincantieri.
ATTIVITA'
La risorsa si occuperà:
1. Gestione e manutenzione dei sistemi di reportistica finanziaria.
2. Assicurare che i sistemi di reportistica soddisfino le esigenze aziendali e siano conformi alle normative.
3. Collaborazione con i diversi dipartimenti per raccogliere e verificare i requisiti di reportistica.
4. Gestione del ciclo di vita della reportistica: analisi, sviluppo, test e manutenzione.
5. Gestione dei processi di raccolta e validazione dei dati statistici e finanziari del gruppo.
6. Supporto nella formazione degli utenti e nella risoluzione di problemi relativi al sistema di reportistica.
7. Partecipazione a progetti speciali e iniziative di miglioramento continuo.
REQUISITI
Laurea in discipline economiche o in area tecnico-scientifica.
2-5 anni di esperienza in ambito reportistica e nella gestione dei processi di pianificazione e controllo (anche in ambito IT).
Esperienza nella gestione di reportistica, raccolta e definizione dei requisiti business.
Capacità analitiche e attenzione ai dettagli.
Eccellenti capacità di comunicazione e collaborazione.
Proattività e capacità di lavorare in autonomia e in team.
REQUISITI PREFERENZIALI
1. Conoscenza di PowerBI e tool di advanced analytics.
2. Esperienza nell'uso di sistemi ERP (SAP).
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