Il nostro cliente è un'azienda operante nella progettazione di stampi e produzione di componenti in plastica per il settore automotive.
Per la sede in provincia di Bergamo ricerchiamo la seguente figura:
KEY ACCOUNT MANAGER EUROPA
La risorsa risponderà gerarchicamente al Global Sales Director e sarà responsabile di identificare, in concerto con la Direzione, la strategia commerciale migliore per ampliare il business sul mercato Europeo.
Nello specifico, si occuperà di:
* Fidelizzare i clienti strutturando collaborazioni durature
* Intercettare nuove opportunità di vendita su clienti assegnati e prospect monitorando con costanza il mercato di riferimento
* Effettuare analisi di mercato per il raggiungimento degli obiettivi commerciali, proponendo eventuali azioni di miglioramento
* Sviluppare e gestire le relazioni con i clienti strategici del mondo automotive, analizzando le richieste e i bisogni, proponendo soluzioni che incontrino i reciproci obiettivi
* Relazionarsi con i sales manager presenti sulle sei sedi estere dell’azienda
* Monitorare, per quanto di competenza, il trattamento, l’elaborazione e la trasmissione dei dati attraverso l’utilizzo di strumenti informatici, nel rispetto della politica aziendale
Desideriamo entrare in contatto con candidatə con una comprovata esperienza di almeno 5/7 anni in posizioni analoghe, maturata in aziende de settore automotive. È necessaria una buona conoscenza della lingua inglese, la conoscenza del tedesco sarà considerata elemento preferenziale.
Per il ruolo è richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte in Italia e all'estero (per circa il 50% del tempo). Per ricoprire il ruolo sono inoltre necessarie capacità gestionali ed organizzative, ottime doti relazionali, spiccate doti di analisi e problem solving
Sede di lavoro: provincia di Bergamo
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004