Michael Page, leader europeo e mondiale nella ricerca e selezione di personale specializzato, vanta un know-how d'eccellenza nell'ambito del "top e middle management".
Sviluppo di progetti innovativi ed ad alto valore tecnologico che stanno trasformando il mondo dell'automazione industriale.
Dettagli sul cliente
Il nostro cliente è una strutturata ed organizzata realtà del settore Machinery, principale attore dei mercati comunitari ed internazionali nel segmento di riferimento.
Con HQ a Treviso ed altre aziende controllate, opera a livello mondiale, ed è orientata al miglioramento continuo e alla qualità globale, perseguiti con l'adozione delle metodologie Lean e Agile e la formazione continua del personale.
Il suo principale focus è l'esperienza e la soddisfazione del cliente. Questo particolare approccio è il motore di tutte le innovazioni tecniche e l'ispirazione per la creazione di servizi dedicati e cuciti sartorialmente in tutte le fasi del progetto.
Altro punto di forza aziendale è l'importante piano di Welfare aziendale: per incentivare l'autonomia e la condivisione, e la conciliazione dei tempi vita - lavoro, l'azienda ha strutturato un piano di strumenti che da un lato favoriscono lo scambio di esperienze e la condivisione di idee, dall'altro garantiscano il benessere ed il worklife balance: uffici in co-working, flessibilità, smart working, hub dedicato al benessere, Car wash ed Easy park.
A seguito di questa riconfigurazione concettuale e funzionale del lavoro, nel 2019 ha conseguito la certificazione Family Audit, rilasciata alle aziende che dimostrano di attuare azioni di welfare aziendale per favorire la conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa.
Dal 2022 Società Benefit e da sempre molto attenta al tema della sostenibilità, su iniziativa del proprio comitato interno Family Audit, ha celebrato M'Illumino di Meno 2024 adottando una serie di misure sostenibili volte ad evitare lo spreco energetico.
Descrizione
Inserito all'interno del Team Automation (all'interno della funzione Product Development), il candidato lavorerà su progetti all'avanguardia che stanno trasformando il mondo dell'automazione industriale.
Nello specifico:
* Sviluppo di Software PLC: Progettare, sviluppare e implementare software PLC di alta qualità per il controllo e l'automazione delle macchine industriali, adottando tecniche di progettazione che massimizzino la scalabilità e portabilità dei moduli software sviluppati.
* Progetti IIoT: Collaborare a progetti di IIoT per la raccolta, la trasmissione e l'analisi dei dati provenienti dalle macchine industriali, ottimizzando le operazioni e migliorando l'efficienza e con particolare attenzione alla verifica della qualità dei dati raccolti.
* Test e Validazione: Condurre test approfonditi per garantire la stabilità, la qualità, la robustezza e la sicurezza e l'efficacia delle soluzioni software sviluppate.
* Intelligenza Artificiale/Apprendimento Automatico: Partecipare allo sviluppo di algoritmi di AI/ML per l'ottimizzazione delle prestazioni delle macchine, il riconoscimento di anomalie e la previsione delle necessità di manutenzione.
* Collaborazione interfunzionale: Collaborazione con i reparti produttivi e Machine Intelligence per il miglioramento continuo e l'implementazione di nuove soluzioni.
* Partecipare ai team R&D: Elaborare nuovi progetti e coordinare le attività.
* Redazione di specifiche tecniche e documentazione.
* Manutenzione ed aggiornamento dei progetti software relativi alle macchine prodotte dall'azienda, prototipi e parco macchine installato presso i clienti.
* Assistenza da remoto ai tecnici service presso i clienti per analisi/soluzione di problematiche o installazione di aggiornamenti.
* Programmazione dispositivi e ricambi.
Profilo del Candidato
Il candidato ideale a ricoprire la funzione di AUTOMATION SOFTWARE ENGINEER - PLC/IIoT/AI possiede i seguenti requisiti:
* Laurea in Ingegneria dell'Informazione, Elettronica, Automazione;
* Esperienza comprovata nello sviluppo di software PLC;
* Conoscenza delle architetture a microservizi e delle tecnologie di comunicazione IIoT;
* Programmazione PLC basati su standard IEC 61131;
* Sistemi Motion basati su standard PLCopen;
* Sistemi HMI basati su SCADA;
* Orientamento all'apprendimento continuo e interesse verso le ultime tendenze tecnologiche nel settore IIoT e AI/ML;
* Conoscenza lingua inglese (livello minimo B2);
* Disponibilità ad effettuare saltuarie trasferte presso i siti di installazione delle macchine per garantire supporto all'avviamento, nonché per la risoluzione di eventuali problematiche tecniche.
Completano il profilo: spirito innovativo, orientamento al problem solving e al team working, passione e motivazione in ambito Software/intelligenza artificiale.
Offerta di lavoro
Ottima opportunità di carriera in un contesto stimolante.
Ampio piano di welfare e Benefits (Flessibilità, Smart working, Area Fitness & Relax, Car Wash).
#J-18808-Ljbffr