La EMC è alla ricerca di un Site Manager per il supporto nella gestione dei buildings di un cliente sito in Bari.
Principali responsabilità:
* Creazione di un piano manutentivo coerente con gli obblighi legislativi, monitoraggio dell’esecuzione dello stesso e capacity planning in particolare sul servizio di manutenzione straordinaria del plant;
* Redazione offerte e consuntivi per attività di manutenzione ordinaria e straordinaria;
* Gestione fornitori per attività di manutenzione straordinaria afferenti ai buildings;
* Gestione del sistema informativo di ticketing e rendicontazione attività;
* Allineamenti periodici sulle attività di Facility Management con il cliente;
* Creazione e gestione, supportato dalla struttura di EMC, di attività di engagement per la sede del cliente;
* Eventuale redazione, supportato dalla struttura di EMC, di offerte per il relayouting degli uffici del cliente;
* Supervisionare l'installazione, la manutenzione e l'assistenza agli impianti elettrici, inclusi sistemi di distribuzione elettrica, quadri elettrici, cablaggi, e apparecchiature industriali;
* Coordinare le attività quotidiane del team di tecnici elettrici, assegnando compiti, monitorando il progresso dei lavori e garantendo che vengano rispettati i tempi e le normative di sicurezza;
* Verificare che le operazioni siano conformi alle normative locali, nazionali e internazionali in materia di sicurezza e qualità;
* Pianificare le attività di manutenzione preventiva e correttiva per ridurre al minimo i tempi di inattività e ottimizzare le performance degli impianti;
* Fornire supporto tecnico e consulenza ai team di ingegneri e ai project manager per la risoluzione di problemi complessi;
* Gestire il budget e le risorse relative alle attività elettriche, inclusa la gestione dei materiali e delle forniture;
* Redigere report periodici sullo stato dei lavori, aggiornamenti tecnici e analisi delle performance impiantistiche;
* Organizzare e condurre incontri di coordinamento con i vari dipartimenti per garantire la buona riuscita del progetto;
* Monitorare la formazione e lo sviluppo del team, assicurando che tutte le operazioni siano svolte in modo efficiente e sicuro;
* Gestire i fornitori e subappaltatori, assicurandosi che i lavori siano eseguiti in linea con gli standard richiesti;
Requisiti:
* Esperienza di almeno 5 anni in un ruolo simile, con comprovata esperienza nella gestione di team e progetti elettrici nel settore facility preferibilmente con focus su attività hard;
* Conoscenza approfondita dei sistemi elettrici industriali e delle normative di sicurezza elettrica;
* Ottima conoscenza delle tecniche di manutenzione e gestione delle emergenze elettriche;
* Capacità di leadership e di gestione di un team tecnico;
* Ottima capacità di problem solving e di gestione del tempo;
* Conoscenza della lingua inglese, livello minimo B1;
* Ha una conoscenza dei servizi integrati ed è in grado di proporre soluzioni di servizio sempre migliorative;
* La risorsa possiede un titolo di studio in discipline tecniche, preferibilmente laurea in ingegneria edile/meccanica o equipollenti;
* Conoscenza dei principali software di progettazione e gestione impiantistica (ad esempio AutoCAD, Gantt, software di gestione progetti, etc.);
* Eccellenti capacità comunicative e organizzative;
* Disponibilità a trasferte, se necessario;
Competenze Desiderate:
* Laurea in Ingegneria Elettrica;
* Esperienza pregressa in impianti elettrici e tecnologici industriali;
* Certificazioni in materia di sicurezza sul lavoro (ad esempio, corsi di formazione in ambito elettrico e di sicurezza).
* Conoscenza della lingua inglese;
* Il livello di inserimento e il trattamento economico saranno commisurati all'esperienza e alle competenze maturate.
Completano il profilo:
* Utilizzo del pacchetto Microsoft Office;
* Ottime capacità comunicative e doti relazionali;
* Propensione al problem solving;
* Capacità di team working.
RANGE RAL: (commisurata alle capacità ed esperienze maturate).
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Luogo di lavoro: Bari
La ricerca è rivolta ad ambosessi (ex L.198/06) e a tutte le nazionalità (ex D. Lgs. 215/03 e D.Lgs. 216/03).
Il Titolare del Trattamento (EMC S.r.l.) tratterà i dati del candidato attenendosi alle disposizioni del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR) con la finalità di eseguire misure precontrattuali (base giuridica del trattamento art. 6 comma 1 GDPR lett. b) e conserverà i dati per la durata del processo di selezione e sino a 6 mesi successivi all’ultimo contatto intercorso con il candidato.
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