Cosa Siamo
PM2 è un'agenzia di comunicazione integrata con sede a Udine, caratterizzata da un ambiente dinamico e orientato all'innovazione. Siamo un team composto da professionisti appassionati, che credono nel potere delle idee e nella formazione continua.
Ambiente di Lavoro Stimolante
* un contesto dinamico e collaborativo;
Opportunità di Formazione Continua
* percorsi formativi interni e aggiornamenti costanti per potenziare le competenze;
Progetto Ambizioso
* strategie di comunicazione innovative per clienti di diversi settori (sport, arredamento, turismo, industriale, abbigliamento, ecc.).
Descrizione del Ruolo
PM2 è alla ricerca di un/una PR Account (full-time) con esperienza consolidata nel campo delle relazioni pubbliche, che sappia coniugare professionalità, creatività e competenza.
Attività e Responsabilità
* Gestione diretta del rapporto con i clienti e supporto nella definizione delle strategie PR;
* Redazione di comunicati stampa (corporate e di prodotto) e gestione delle attività di ufficio stampa;
* Organizzazione e aggiornamento dei contatti nei database media, mailing list e attività di recall e follow up;
* Monitoraggio, analisi e reportistica dei risultati delle campagne;
* Coordinamento e organizzazione di eventi stampa, conferenze e fiere;
* Sviluppo di campagne di influencer marketing e redazione di contenuti per web e social media;
* Supporto nella definizione del media plan e gestione di progetti in ambito comunicazione e personal branding.
Requisiti e Competenze
* Laurea in comunicazione, relazioni pubbliche o affini;
* Almeno 5 anni di esperienza in agenzie di comunicazione, ufficio stampa o ruoli similari, anche con gestione di clienti esteri;
* Eccellente padronanza della lingua italiana e buona conoscenza dell'inglese, sia scritto che parlato;
* Approfondita conoscenza del panorama media italiano (offline e online) e dei principali social network;
* Ottime capacità organizzative, di problem solving e predisposizione al lavoro di squadra;
* Competenza nell'uso degli strumenti informatici (pacchetto Office o equivalenti) e conoscenze di base in programmi di gestione ed elaborazione di immagini e video.
Costituiscono Plus
* Conoscenza delle strategie di comunicazione interna;
* Esperienza nel settore sport industry e nella comunicazione di sostenibilità;
* Capacità di gestione di progetti di personal branding.
Dettagli Operativi
* Contratto: Tempo pieno;
* Disponibilità per trasferte;
* Sede di lavoro: Udine;