Il nostro cliente è un'azienda dinamica e innovativa, attiva a livello internazionale nel settore Automation Technology e specializzata in componentistica avanzata. In un’ottica di potenziamento della struttura commerciale, siamo alla ricerca di un/una
EXPORT AREA MANAGER
rif. EAM/24
La risorsa sarà responsabile del raggiungimento degli obiettivi di vendita nell’area assegnata, curando il portafoglio clienti esistente e sviluppando nuove opportunità di business. Si occuperà di individuare nuovi clienti e mercati target per le soluzioni e le tecnologie dell'azienda, attraverso un'attenta attività di ricerca.
In parallelo, supporterà la crescita dei clienti già acquisiti, elaborando offerte commerciali e gestendo le trattative per la definizione di nuovi contratti.
La gestione e qualificazione dei contatti commerciali saranno attività chiave, garantendo sempre un tempestivo follow-up per assicurare la piena soddisfazione del cliente.
La figura prenderà parte a fiere di settore e visiterà direttamente i clienti, gestendo al contempo l'aggiornamento e l’inserimento dei dati nel CRM aziendale.
Il/La candidato/a ideale è in possesso di una laurea triennale, una conoscenza eccellente della lingua inglese e ha maturato almeno due anni di esperienza nelle vendite B2B di prodotti o soluzioni tecniche.
Completano il profilo spiccate doti comunicative, un approccio proattivo e una forte predisposizione all'apprendimento.
Sede di Lavoro: MANTOVA
L'invio del curriculum in risposta all'annuncio di lavoro comporta l'autorizzazione al trattamento dei dati personali per scopi di ricerca e selezione del personale (D. lgs. 196/2003 e Regolamento UE 2016/679 - informativa consultabile sul sito). Ricerca rivolta ad ambosessi.