BLUSERENA HOTELS & RESORTS – CHI SIAMO La nostra storia è iniziata con un hotel sul mare.Da allora il nostro gruppo è cresciuto fino a una dimensione internazionale.Oggi accogliamo i nostri ospiti in 13 hotel e resort, a 4 e a 5 stelle, in moderni centri congressi e nella prestigiosa Ethra Thalasso SPA.Gli hotel sono in Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria e Abruzzo, affacciati su spiagge meravigliose, e in Piemonte, nel comprensorio sciistico della Vialattea.Offriamo circa 4.200 camere e nei periodi di piena attività contiamo su circa 2.500 dipendenti.Vogliamo offrire ai nostri ospiti momenti che ricorderanno per sempre. Ascoltiamo i loro desideri per realizzare la vacanza che sognano.Abbiamo cura e rispetto per i territori che ci ospitano, per la loro natura e il loro sviluppo.È grazie a tutto questo, all’impegno di ogni giorno, che possiamo offrire esperienze indimenticabili, con tutta la passione e la cura dell’autentica ospitalità italiana. OVERVIEW DELLA POSIZIONE Per far fronte allo sviluppo e alle nuove esigenze ricerchiamo II Maître, disponibile ad unirsi a noi per la stagione estiva 2025 con spirito di squadra, passione, entusiasmo per offrire un servizio di alta qualità, con attenzione ai dettagli e orientamento alla soddisfazione degli ospiti. SEDE DI LAVORO La posizione è aperta per la nostra struttura Calaserena Resort a Maracalagonis (CA) in Sardegna. AREA DI RESPONSABILITA’ • Supportare il Maître nel coordinare l’allestimento della sala/e ristorante e altri eventuali punti di ristoro del Resort• Collaborare a supervisionare e coordinare lo staff di sala, pianificando il servizio, gli orari e i turni e collaborare con lo staff di altri reparti • Definire tavoli, accogliere, consigliare e accompagnare gli ospiti a tavola• Collaborare con il Maître per la formazione della brigata di sala, promuovendo sviluppo e crescita interna• Consigliare e creare relazioni professionali al fine di offrire un ottimo servizio, anticipando le richieste degli ospiti• Garantire la qualità del servizio erogato agli ospiti e della loro soddisfazione, attenendosi scrupolosamente alle procedure aziendali• Garantire il rispetto delle norme in materia di sicurezza ed igiene (HACCP)• Garantire il rispetto degli standard aziendali
Requisiti
CONOSCENZE SPECIFICHE E FORMAZIONE • Esperienza pregressa nel ruolo (in hotel, villaggi e resort, ristoranti)• Conoscenza allestimenti e mise en place per banchetti ed eventi• Conoscenza dei vini• Orientamento all’ospite• Attenzione, cura del dettaglio, doti organizzative• Ottimo standing e spiccate doti relazionali e comunicative• Serietà, professionalità, affidabilità• Leadership e forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi• Capacità di lavorare in team• Capacità di problem solving• Conoscenze norme HACCP e sicurezza• Disponibilità al trasferimento per la stagione estiva• Conoscenza della lingua inglese prima del trasferimento Inviando la candidatura si dichiara di aver letto l'informativa presente sul sito ?
by helplavoro.it