Profilo del Ruolo Semplice-Mente è in crescita e ricerca figure dinamiche, determinate e competenti che partecipino al percorso di sviluppo aziendale. L'azienda si approccia al lancio sul mercato del prodotto innovativo KaizenWash e allo sviluppo di ulteriori progetti in fase embrionale. Il candidato selezionato sarà parte attiva di questa determinante (e coinvolgente) fase evolutiva dell’Azienda con un duplice obiettivo, molto sfidante: organizzare e sviluppare le attività di vendita e di assistenza post-vendita dell’azienda. Dettaglio delle Responsabilità del Ruolo Il candidato selezionato riporterà direttamente all’Amministratore Unico di Semplice-Mente ed avrà le seguenti responsabilità: Acquisizione di nuovi clienti: Ricerca e qualificazione di lead attraverso diversi canali (face 2 face, telefono, email, social media, eventi di settore, fiere, etc.); Gestione completa del processo di vendita, dalla prima presentazione alla chiusura del contratto, inclusa preventivazione, fatturazione ed incasso; Acquisizione di un numero sempre crescente di nuovi clienti; Prospettiva di vendita focalizzata sulle esigenze dei clienti ed elaborazione di modalità di presentazione originali ed efficaci delle innovazioni e dei benefici generati dai prodotti/servizi di Semplice-Mente. Consolidamento dei rapporti con i clienti esistenti: Fornire assistenza tecnica e supporto post-vendita, garantendo un'esperienza di customer care eccellente; Gestione efficace di eventuali reclami e richieste di assistenza; Fidelizzazione della clientela attraverso attività di up-selling, cross-selling e customer lock-in orientato al riacquisto; Monitoraggio della soddisfazione del cliente e raccolta feedback per migliorare l'offerta aziendale; Gestione dei processi di preventivazione, fatturazione ed incasso. Competenze richieste Laurea magistrale o specialistica in ambito ingegneristico, economico o gestionale rappresenta un titolo preferenziale; Eccellenti capacità relazionali e comunicative; Esperienza sul campo nell’ambito della vendita e del post-vendita nel settore medicale rappresentano un titolo preferenziale; Abilità nell'ascolto attivo e nell'identificazione delle esigenze del cliente; Capacità di elaborare ed illustrare presentazioni efficaci, nonchè costruire relazioni durature basate sulla fiducia e sul reciproco rispetto; Motivazione ed orientamento al raggiungimento degli obiettivi; Spiccata capacità di problem solving e di gestione delle priorità; Capacità di lavorare in autonomia e/o in team con entusiasmo; Aggiornamento sulle ultime tendenze dei mercati di riferimento dell’azienda e sulle best practice in ambito vendita e post-vendita; Ottima conoscenza del pacchetto MS Office (Excel, Power Point, Word, ecc.); Approccio proattivo, preciso e metodico, ma al contempo creativo, “open-minded” e sempre pronto all’identificazione di soluzioni innovative (“think out of the box”); Massimo orientamento al risultato e “challenging spirit”; Capacità di immedesimarsi nel Cliente per comprenderne a fondo le esigenze ed anticiparne i bisogni; Eccellente capacità di adattamento al cambiamento e brillante approccio organizzativo; Abilità a gestire lo stress, lavorare in autonomia o in team e coordinare diversi compiti simultaneamente; Conoscenza (almeno di base) dei principi del miglioramento continuo e delle sue tecniche applicative; Ottima conoscenza della lingua Italiana ed Inglese. Una terza lingua rappresenta un titolo preferenziale; Esperienza formativa e/o professionale internazionale rappresenta un titolo preferenziale. Tipologia di Contratto ed Inquadramento Contratto e retribuzione commisurati alla competenza/esperienza del candidato; Si prenderanno anche in considerazione application di candidati, alla prima esperienza lavorativa, purché in possesso di evidenti competenze tecniche. Sede di Lavoro Presso la sedi aziendali di Semplice-Mente (Calimera, Lecce); Potranno essere previste delle trasferte in Italia ed all’estero. J-18808-Ljbffr